Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao Ragazzi,

Ho un pesce che da un paio di giorni respira solo da una branchia.

Respira un po' velocemente ma sembra di stare bene, mangia, ha un bel colore ecc. È uno della presunta coppia per intenderci.

Non ha fece bianche e li altri stano bene, l'unica cosa forse ogni tanto ne vedo uno ma non lui grattarsi sugli elementi presenti in vasca. Ma è raro. e lo fanno anche i cory a volte.

Secondo voi è passeggero o è sempre causato da qualcosa e devo intervenire presto?

Può essere provocato da una lite con li altri visto che è quello più "aggressivo" verso li altri per difendere un pezzo di territorio per la presunta coppia.

Ph 5,5 (lo sto alzando a 6,5 con i cambi, ne ho saltato due ed è sceso velocemente)

Kh non so, 1 o 2

T° 30°

UV-c accesa

• Replies 10
  • Views 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tienilo d'occhio potrebbe essere dovuto a fattori di stress o solo una leggera infezione, la uv-c tienila sempre accesa..

o anche alla variazione di pH---> stress osmotico :yup:

il pH segue un andamento esponenziale, quindi anche se il pH è aumentato o diminuito di un punto sulla scala valori, vuol dire che la concentrazione di ioni idrogeno aumenta\dimunuisce di 10 volte

Edited by CarmineVitaglia

può capitare a volte...poi passa da solo

• Author

In fatti lo tengo molto d'occhio questo ci tengo particolarmente!

Comunque spero passi da solo...

• Author

Ieri sera dopo il mio solito cambio parziale e la distribuzione di chiro scongelato sembrava come nuovo.

Starò attento nei prossimi giorni, ma sembra fosse solo qualche irritazione passeggera per fortuna!

• Author

Boh non so, ieri ancora respirava con una branchia sola, spero non sia niente solo stress

wado abbassa la temp vedo che la tieni a 30°,abbassala gradualmente a 28°,gli renderai più facile la respirazione..nn possiamo dirti niente, per ora perchè nn possiamo darti nessuna terapia, finchè nn manifesta dei sintomi più decisi,quindi meglio nn avventurarsi in cure..

• Author

Infatti per il momento non voglio fare nessun trattamento.

Spero sia solo uno stress o un irritazione passeggera, lo tengo d'occhio ma finche mangia e caga correttamente sto rilassato.

Per la t° però non saprei, inizialmente li tenevo a 28° e mi era stato consigliato di aumentare la t° a 30° perché sono wild... Non so se è il caso di abbassarla? anche se non mi dispiacerebbe perché con i loricaridi in vasca 30° sono tanti...

Se sono wilds magari una infezione passeggera potrebbe essere dietro l'angolo, hanno solo questo sintomo?

Inoltre visto che hai riscontrato sbalzi di pH sarà stato davvero stress osmotico...

Quando mangiano la branchia si sistema perchè dato l'appetito la aprono più del normale data anche la respirazione più veloce....

• Author

Ciao ragazzi,

Per fortuna è rientrato tutto da solo.

Si vede che era o uno stress passeggero oppure uno stress osmotico visto che sto sistemando i parametri che erano scesi un po', ma lo escluderei perché lui era l'unico a soffrirne e nella vasca è il il padrone quindi non è indebolito da altre cose...

Comunque tutto a posto ora, è quello l'importante!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.