Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio ho liberato una vasca da 90lt con 2 filtri esterni hydor prime 20 e un eden 501 in questa vasca posso allevare dei discus da accrescere e poi inserire nel mio 220lt? se si quanti ne posso mettere?secondo voi mi conviene mettere il fondo?ogni quanto bisogna effettuare i cambi?scusatemi per le innumerevoli domande ma non voglio commettere errori.grazie in anticipo

• Replies 6
  • Views 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio ho liberato una vasca da 90lt con 2 filtri esterni hydor prime 20 e un eden 501 in questa vasca posso allevare dei discus da accrescere e poi inserire nel mio 220lt? se si quanti ne posso mettere?secondo voi mi conviene mettere il fondo?ogni quanto bisogna effettuare i cambi?scusatemi per le innumerevoli domande ma non voglio commettere errori.grazie in anticipo

90 litri è molto piccola... dipende che misura li vuoi inserire per dei piccoli di pochi mesi, parlo di 2-3 cm considera che possono stare poco, altrimenti nemmeno crescono, almeno una 10ina ne dovresti inserire, cambi d'acqua giornalieri, niente fondo, considerando che pesci cosi piccoli andrebbero alimentati 6-8 volte al giorno.

• Author

e invece di 5-6 cm quanti ne posso mettere? facendo sempre cambi giornalieri? in che percentuale? e il cibo sempre 6-8 volte?te lo chiedo perchè ho un amico che ha dei discus di 5-6cm che mi vuole dare ma non conosco il numero con precisione.

Edited by Franky-no

nessuno dal mio punto di vista,ci vuole almeno il doppio del litraggio per tenerne un gruppo e gestirli in modo più semplice..proprio quello è il momento in cui spingere con l'alimentazione recuperano anche più facilmente,e devono stare in gruppi numerosi per ottenere dei risultati buoni intermini di crescita...

e invece di 5-6 cm quanti ne posso mettere? facendo sempre cambi giornalieri? in che percentuale? e il cibo sempre 6-8 volte?te lo chiedo perchè ho un amico che ha dei discus di 5-6cm che mi vuole dare ma non conosco il numero con precisione.

In 90 lt 5-6 cm te li sconsiglio, non è un litraggio idoneo.

• Author

ok grazie a tutti per le dritte la riservo a qualche altra specie tipo ramirezi, magari proviamo con quelli

ecco si per quelli è un'ottima soluzione..una coppia di ciclidi nani e prole va bene, ramirezi apistogramma o dei loricaridi..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.