Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzim toglietemi questo dubbio che mi stà tormentando....

nella mia vasca da 450 litri ho attualmente 7 discus adulti. erano in 12,ma i cobalto appena introdotti (6 ) mi sono morti nel giro di 24 ore senza un apparente motivo. Ne il negoziante,ne il mio caro amico @mtich è riuscito a capire cosa possa averli annientati in cosi poco tempo,senza sintomi ne che.Naturalmente valori in vasca e quant'altro,tutto perfettamente nella norma. La cosa strana è che il problema si è presentato solo sui nuovi arrivati mentre invece i 6 pesci già presenti nel mio acquario non hanno accusato alcun tipo di problema.

Comunque, detto ciò,la mai domanda è un altra.

Su 7 pesci che ho in vasca,ho ben 2 coppie. Una formata da 2 rt e l'altra da un cobalto + sanmerah.

I 4 pesci in fregola,sostano sempre vicino al proprio tronco di pertinenza sono ormai 3/4 settimane che non fanno altro che uova,uova e uova.

Il mio problema è che da quando hanno iniziato i 2 maschi delle coppie non li ho mai visti mangiare.

Si mettono li vicino alle uova,ogni tanto si danno il cambio con le femmine,ma mai mai li ho visti pappare.

Gli altri invece mangiano tranquillamente. Vorrei capire se in ripro sia normale o che....

Cioè,se un discus si riproduce vuol dire che stà bene?? o se lo fa è per il suo istinto animale anche se magari soffre di vermi intestinali o che ???

RIpeto i miei valoti in acqua:

kh 3

conducibilià 200

ph 7.5

temperatura 31/32 (non dipende da me,ho il termo staccato,ma fa un caldo boia)

No2 assenti.

Voi che dite??

post-1989-0-53152400-1344755078_thumb.jpg

• Replies 3
  • Views 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

se sta male nn credo abbia le forze per riprodursi,nella riproduzione è normale che nn mangino o che mangino di meno potresti provare a separarli e vedere se prendono interesse per il cibo, anche se io lascerei tutto così per ora, chi spreca più energie sono le femmine..

• Author

Novita'....

Una delle 2 coppie per l'ennesima volta,ha mangiato le uova vista la ,ancata schiusa (credo sia colpa del ph). Vosi oggi ho dato un po di Chiro,hanno mangiato tutti tranne la femmina della coppia in covata che e' rimasta vigile sulle uova.

Ma se mangiano le loro uova,sono comunque fonte di proteine??

si sono fonte nutritiva a base di proteine, quindi qualcosa recuperano mangiandole...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.