Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Buonasera a tutti, è arrivato il momento di acquistare il nostro primo acquario; Ho visto in rete questo acquario a mio parere bellissimo ma vorrei sapere da voi se è un acquisto fatto con criterio visto che siete più esperti di noi.

Vi riporto un pò le caratteristiche spero che ci rispondiate in tanti come alla presentazione :yup:

Modello: Dubai 80 white

Lunghezza articolo 81cm Profondità articolo 36cm Altezza articolo 51cm Capacità 125l

DATI TECNICI:

Riscaldatore Bluclima 150 watt

Illuminazione T5 2x39w

Timer Programmazione Giornaliera luci

Completo di Parabola Riflettente

Pompa BluPower 500 portata 500 L/H

Filtro Interno Bluwave 05

Spugna Blumec 05

Spugna Adsorbente Bluclear 05

Completo di Materiale Biologico

A me sembra un buon acquario per iniziare ditemi voi anche se dovessimo avere bisogno di altri accessori estremamente importanti (vorremmo allestirlo con piante non molto delicate e pesciolini che non abbiano bisogno di cure estremamente complicate). GRAZIE MILLE ANCORAAAA!!

• Replies 6
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao... Sicuramente non e un acquario per discus o scalari pero qualche soddisfazione riuscirete comunque a prendervela... Partiamo da un punto fondamentale: che pesci vi piacciono? Non esiste un pesce immortale e uno delicatissimo, qualsiasi tipo di pesce ha i propri parametri di acqua dove vivere.

In un acquario così potete inserire poecilidi : acqua neutra, temperatura 25, riproduzione facile. Oppure dei ciclidi nani: temperatura 28, acqua acida, riproduzione medio/ difficile. Da non prendere in considerazione Malawi, discus e ciclidi in genere...

Piante ne esistono di molti tipi che non richiedono molte attenzioni ma bisogna prima identitificare il tipo di habitat che volete ricreare in vasca ( in base al tipo di pesce gli si abbinano le piante giuste e i parametri dell'acqua compatibili con entrambi)...

In sostanza: provate a guardare on line o in negozio che pesci vi piacciono e poi facciamo le dovute considerazioni..

Bhe la ferplast fa ottimi acquari... con un design molto elegante

La vasca che avete adocchiato è molto bella , dovrebbe essere questa no?

http://www.petingros...5lt-p-6770.html

uniche note negative ,come si evince dalle recensioni di chi lo ha acquistato, sono il coperchio molto "debole" e il vetro spesso solo 6mm

Se invece vuoi puntare a qualcosa di più grande, puoi cercare anche fra l'usato... tipo su http://www.subito.it/ si trovano acquari piccoli-medi-grandi a prezzi molto convenienti

Come ha detto Brex con un 125lt arredato è difficile mettere discus e Scalari... i ciclidi del Malawi sono territoriali e quindi anche loro da scartare... restano tutti i vari pesci di 3-4-5cm, ma metterli tutti assieme è un "sacrilegio" meglio valutare prima le vostre idee :) ... ne avete gia qualcuna ?? la vasca va allestita il prima possibile e farlo in modo tale da rispettare l'habitat dei pesci che prenderete donerà al tutto un effetto naturale e "rilassante" ..

Edited by Mustang

Ciao!

Partiamo per prima cosa dal punto fondamentale: che tipo di pesci volete tenere?

Poi si possono fare le considerazioni e le scelte su quale acquario.

Partire dall'acquario per poi adattarci i pesci...non e' saggio.

Approfittatene di questo periodo iniziale per imbastire bene questa avventura e vedrete che le soddisfazioni non mancheranno!

L'acquario e molto carino,ma io valuterei,spazio permettendo ,l'acquisto di almeno un 250l visto che ci siete.

Tra l'altro un volume maggiore otre a darvi più scelta per quanto riguarda futuri inquilini e piante,vi assicura una stabilità

dei valori maggiore,a volte si pensa che sia più facile un acquario più piccolo invece e l'opposto più litri sono meno repentini

sono gli sbalzi dei valori (la stabilita e importantissima).

La gestione a conti fatti di 125 e 250 non cambia di molto.

Io ho il Dubai 100 e lo uso solo per ramirezi e cardinali.. con quello che vuoi prendere tu non pensarci nemmeno a mettere discus!

il calcolo se nn erro e 50 / 60 lt per pinne quindi troppo sacrificati per i discus

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.