Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Secondo voi quando sono importanti le vitamine in aggiunta al cibo? Io le ho usate in passato , parlando con persone ,mi sono fatto una mia idea,cioe' quello di farne a meno visto le varieta' di cibi con formule studiate e tutti super arricchiti .

• Replies 9
  • Views 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

possono essere ancora più importanti dopo una patologia, ma darle una volta a settimana qualche goccia nei liofilizzati nn credo sia un abuso, poi i cibi che somministriamo una volta aperti e con l'umidità possono perdere alcune proprietà, ci sono vitamine che sono volatili, o altre che se vengono somministrate in acqua nn servono a nulla..

• Author

Io usavo il dupla vit, mi sa che ogni tanto qualche goccia la userò :039:

In alternativa puoi usare il Protovit. E' ad uso umano quindi la trovi infarmacia. E' idrosolubile e costa decisamente meno.

• Author

giusto ma forse ancora meglio idroplurivit

giusto ma forse ancora meglio idroplurivit

Che è il mio preferito, anche se adesso hanno esteso la gamma di prodotti, e bisogna prendere quello per bambini, che va poi utilizzato in un certo modo (girare la capsula fino alla rottura di una polvere in sospensione, che va mischiata al liquido agitando energicamente) e tante menate.

In ogni caso il prezzo delle vitamine specifiche ad uso acquaristico hanno sempre avuto un prezzo alquanto esoso, per cui chi si è fatto furbo ha evitato di spendere inutilmente soldi, optando per complessi vitaminici da somministrare "esclusivamente" col cibo. Niente da mettere in acqua. Poche gocce in cibi da reidratare, e i pesci ne traggono un grande giovamento.

io uso vit.A per le difese immunitarie,prodotto ad uso umano Arovit.

Idroplurivit lo uso ugualmente ma con meno frequenza.

ma voi ogni quanto le somministrate?

io uso vit.A per le difese immunitarie,prodotto ad uso umano Arovit.

Idroplurivit lo uso ugualmente ma con meno frequenza.

ma voi ogni quanto le somministrate?

bastano una o 2 volte a settimana nel liofilizzato..

Le somministro facendo i conti con la memoria e con lo stato dei pesci. Considera che un'alimentazione corretta contiene tutto quello che serve agli animali. Le vitamine sono in assoluto il miglior sostegno per il loro sistema immunitario, però anche la qualità dell'acqua viene anche prima. Una volta ogni 4 gg è perfetto comunque. Per pesci debilitati da cure e altro anche di più, ma con la certezza che mangiano il cibo intriso.

io uso idroplurivit...ne metto 3\4 gocce nel tubifex mentre lo idrato prima della somministrazione e mi trovo molto bene ed i pesci gradiscono :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.