Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

tanti anni fa le ho viste in un acquario pubblico:sembravano deglli angeli graziose,maestose ma nello steso tempo facevano paura. due anni fa con grande sorpesa  :- le ho viste in un negozio. non vi immaginate la frenesia che mi è presa. sono andato a cassa e ho cercato tutte le informazzioni. le cose mi stavano piu tosto bene, a mio favore:l'aquario e grande(2m piu di 600l) solo che un pò stretto in quanto per loro serve come minimo una base di 1mx1m, l'acqua aveva i parametri giusti. i gamberi erano un problema(sicuramente non per le razze) perche rischiavano di diventare un buon pasto. e poi la convivenza con i loricaridi (in vasca avevo 2 peckoltia) perche tante volte questi si possono attaccare con la loro boca provocando delle ferite. sono andato avanti cosi ed il secondo giorno l'ho comprata. una Potamotrygon motoro .  all'inizio si e nascosta subito sotto la sabbia, e quando si e tranquillizzata a iniziato a girare per la vasca. piu spaventati erano i discus ma dopo qualche giorno era tutto normale. piano piano tutti i gamberi sono spariti ma non era un problema perche mangiava proprio di tutto: il granulare dei discus, chironomus, lombrichi, pezzettini di pesce, e la cosa piu bella era che mi riconosceva e mi veniva davanti e saltava su e giu sul vetro per dargli qualcosa che prendeva direttamente dalle mani. fino a un giorno quando ho comprato delle arrenicole per pescare al mare da un negozio di pesca. li ha mangiati ma doppo 2 giorni a iniziato a sentirsi male ed non mangiava piu. non si poteva fare niente, le razze non soportano le medicine... giorno dopo giorno perdeva il colore e delle machie saguinose apparivano  sulla pelle. dopo una sett è morta  :'( . siccome l'avevo da 6 messi adesso non potevo stare senza : o ne ho comprate altre tre: 2 Potamotrygon reticulata  e una Potamotrygon schroederi . non avevo piu bisonio dei pulitori per il fondo e la sabia era sempre pulita in 2 messi ci sono radoppiate. sembravano dei cucioli di gatto :curiose , giocavano sempre e sempre a chiedere elemosina al vetro davanti. tutto e durato fino a settembre l'anno scorso quando i miei hanno usato un spray per le zanzare in salone. e arivvato anche in aqua :sono morte tre razze ed 7 dischi . e andata cosi la mia esperienza con le razze. pero la aspetto un'altra volta che arriva , e spero che questa volta mi(li) va bene  ;D   

295_d40552df9b9b342dc8ae1e63fa0bb84c54558378

296_a3f21e188af35c58f9ef2bd88991e354112ad8e7

297_e02713a959c47638a5ea4a338464c05f726f9a70

298_8affb387767dca0ea3cb7a233fe8407ebffa6a9d

299_f7b90c7e0fbff79fd9a33ef6490f564f348056b1

300_0fb773d9c6a33b81e56bad7188501453e0790d44

301_75244a591b1eb30babcfe86729b1a2eb6bff0b71

302_c91f1ed0ab69ccc9cc65692e49dc1ec88385b45e

303_001e7ec7340312b08adabbed1b74f07839dd055c

304_acebd602af6144e60567338c04b46f5897ccfb6d

• Risposte 30
  • Visite 9,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Be che dire titi ...erano davvero stupende , peccato per la tragica fine ..ma purtroppo sono cose che capitano a noi esseri umani ....comunque ti faccio i miei complimenti per come gestisci i tuoi animali ... ;D ;)

Inviato:
  • Autore

e questa l'avevo pagata 350 euro e poi l'ho vista su un sito costava 2000$

305_9cf210b9bdd251cd7e15b938d3cc510442b5137f

Inviato:

Possibile che ogni topic di Titi potrebbe diventare un articolo ;) ? Incredibile...foto stupende, esemplari che non è necessario giudicare (io sono contrario ai potamotrygon in vasca, ma non contesto chi li tiene)...e storia terribile.

Oggi ho capito che alla follia degli acquariofili non si puo' porre rimedio, e a te ancor meno ;D

Guarda lì che vasche....

Ma a tutta destra vedo almeno 4 entrate di acquari Eheim..possibile? Ma che filtraggio avevi? Ci filtri un quartiere di acquari con quel popo' di filtraggio.

Complimentissimi, anche se mi dispiace per le razze.

Inviato:

titi adesso dobbiamo ritrovarle vuoi che attivo il mio contatto???

hihihihih .-))))))))

Inviato:
  • Autore

io ho cercato anche qualche pesceto ma non ho trovato nulla, ho guardato anche i giaponesi

Inviato:

;D

Inviato:

davvero un peccaco....ma complimenti per come gestisci le tue vasche da spettacolo e esemplari stupendi!! ;D e foto da premio!  ;)

Inviato:

Alex, non lo dico perche' titi è dello staff..ma ha una passione che rasenta la mania. Davvero malato per esemplari rari e di difficile mantenimento. Ma non solo di discus e non solo di pesci.

Inviato:

SI praticamente a casa  ha uno zoo  ;D ;)  davvero una

Inviato:

beato te titi che riesci a questa impresa!! non è da tutt!!i e non tutti ci riescono pur potendo ! ;D

Inviato:
  • Autore

beato te titi che riesci a questa impresa!! non è da tutt!!i e non tutti ci riescono pur potendo ! ;D

. non e vero. secondo me seve un po di pazzia e tanto ma tanto interese. dico anch'io come Tatore " se sappesi quante volte sono arrivato a fine mese senza un lira in tasca....
Inviato:

beato te titi che riesci a questa impresa!! non è da tutt!!i e non tutti ci riescono pur potendo ! ;)

. non e vero. secondo me seve un po di pazzia e tanto ma tanto interese. dico anch'io come Tatore " se sappesi quante volte sono arrivato a fine mese senza un lira in tasca....

si l'interesse e la dedizione ci vuole di sicuro ! ma molti hanno l'interesse e poi la dedizione lacsa un pò a desiderare !  avere i soldi non basta intendevo! non con questo intendevo dire che tu sei ricco o meno ! ma si si come dici tu un pò pazzo!!!  ;) io non ci riuscirei poi ci vuole lo spozio! e le vasche adette!  ;D
Inviato:

Mah, Alex. Molto seraficamente ti dico che in qualche modo i soldi si buttano. Ho speso cifre da capogiro con degli heckel Nhamundà con un cobalto nel pattern che stregava, ma a livelli che non riuscivo ad uscire dalla serra senza quei pesci in vasca. E li' di soldi ne buttai che dovetti fare straordinari a lavoro ecc... Ma quando tornavo dal lavoro..hai presente io, una sedia, la digitale e i pesci? E' stata un'emozione che quando poi mi sono disincantato ho perso, e ho dato via (quasi) tutto.

Idem per il marino: rocce regalate, vasca svuotata dai discus...si parte: e chi sapeva che ci volevano tutti quei soldi ? Li' ho visto l'inutilità della spesa che non valeva il risultato (intendo nel mio caso). Bello tutto, ma un culo a portarlo avanti...e un conto in rosso..porca miseria!! Quando venne un ragazzo di Napoli che prese (grazie a Dio) tutto in blocco...gli regalai tutto: rifrattometro, una HQI da 150w, un fotometro, trecento euro tra oligoelementi ecc.. altri trecento per il climatizzatore..

E quando lascio' casa con tutto..crollai. Mai piu' soldi buttati cosi' pensai.

Ma quando poi questa domenica incontrai Titi che mi spiegò che si fece 1000km per i pesci gioiello, attraversando quasi la Siberia...allora lo capii e mi consolai  ;D ;)

Meglio queste manie che quelle del gioco, droghe e zoccolame vario..no?

Inviato:

Mah, Alex. Molto seraficamente ti dico che in qualche modo i soldi si buttano. Ho speso cifre da capogiro con degli heckel Nhamundà con un cobalto nel pattern che stregava, ma a livelli che non riuscivo ad uscire dalla serra senza quei pesci in vasca. E li' di soldi ne buttai che dovetti fare straordinari a lavoro ecc... Ma quando tornavo dal lavoro..hai presente io, una sedia, la digitale e i pesci? E' stata un'emozione che quando poi mi sono disincantato ho perso, e ho dato via (quasi) tutto.

Idem per il marino: rocce regalate, vasca svuotata dai discus...si parte: e chi sapeva che ci volevano tutti quei soldi ? Li' ho visto l'inutilità della spesa che non valeva il risultato (intendo nel mio caso). Bello tutto, ma un culo a portarlo avanti...e un conto in rosso..porca miseria!! Quando venne un ragazzo di Napoli che prese (grazie a Dio) tutto in blocco...gli regalai tutto: rifrattometro, una HQI da 150w, un fotometro, trecento euro tra oligoelementi ecc.. altri trecento per il climatizzatore..

E quando lascio' casa con tutto..crollai. Mai piu' soldi buttati cosi' pensai.

Ma quando poi questa domenica incontrai Titi che mi spiegò che si fece 1000km per i pesci gioiello, attraversando quasi la Siberia...allora lo capii e mi consolai  ;D ;)

Meglio queste manie che quelle del gioco, droghe e zoccolame vario..no?

quest'uomo è un mito :-)))))

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.