Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve ragazzi, Da una veloce ricerca su internet leggevo l'argilla ventilata prodotto naturale utilizzata in acquari sembrerebbe che sia una componente importante e che abbia degli apprezzabili benefici sui pesci,stimolanti per la riproduzione , l'appetito,rende l’acqua cristallina dopo un periodo di intorpidimento ecc. Diciamo che aiuta nella gestione degli acquari. Che altro mi dite? Come si usa? Dosaggi? I risultati? Cosa ne pensate. /:)

Edited by Tano

• Replies 3
  • Views 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

intanto la si può trovare nell easy life filter che è un biocondizionatore, comunque l'argilla ha una forte base di silicati, visto che è un alluminosilicato, io l'ho preparata così qualche volta

è una preparazione per 250l

prendi una damigiana da 5 litri ci metti 5grammi ogni 2 litri di argilla con acqua osmosi, lasci decantare l argilla per 24 h e durante le 24h agiti il tutto per bene fino 6h prima della somministrazione, poi fai il cambio d acqua di routine e ci versi l argilla ma nn versare dentro il fondo che si è depositato...

• Author

Antonio ma come ti sei trovato? visto qulche risultato cosa ne pensi?

l'ho provata poche volte per dirti se effettivamente si noti qualche miglioramento nella brillantezza dell'acqua o nel comportamento dei pinnuti, per quel poco che l'ho provata le cose sono rimaste com'erano, la puoi provare, ma non è neanche necessaria..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.