Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Salve volevo dirvi pure la mia sull'alimentazione,personalmente uso molto il granulare con l'aggiunta di spirulina ricca di proteine contiene tutti gli essenziali aminoacidi,ha un contenuto di carboidrati ed e ricco di ferro.Mentre il congelato lo uso solamente in prossimità di cambi parziali.

Edited by Tano

• Replies 12
  • Views 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il granulato è essenziale e la spirulina elemento molto importante. Non dai niente altro? (Artemia- tubifex-chironomus-chlorella- o altro fioccato?).

• Author

Si artemia chironumus tubifix misys liofilizzate, poi quando arriva l'ora di un cambio parziale uso pastone fatto in casa qualche congelato tipo artemia ecc

• Author

Dimenticavo nella dieta dei dischetti non manca l'aglio secondo un mio punto di vista molto importante.L’aglio, tra le sue proprietà, ha quelle (utili ai nostri pesci) di essere un antibiotico naturale, un fungicida, un antielmintico ed un antisettico naturale. Pertanto sarà utile particolarmente in caso di parassitosi ed infezioni intestinali e come antisettico interno,contiene molta vitamina C

scusa @@Tano ma come somministri l'aglio?? usi prodotti che lo contengono o cosa??

grazie

• Author

Ciao compro estratto di aglio liquido(Garlic Oil) :039:

Io uso aglio quello in polvere mischiato al pastone ( quelli nelle bottigline che si trovano nei centri commerciali )

personalmente ritengo che dei pesci in salute abbiano un sistema immunitario tale da sopperire a flagellati e/o vermi intestinali, di cui c'è sempre una forma latente presente, preferirei andare anche a comprare un paio di spicchi d'aglio da mettere nel pastone in modo da avere lo stesso effetto evitando intrugli e risparmiando anche qualcosa

• Author

La Spirulina, oltre al grande contenuto proteico, contiene Vitamine (complesse B, D, E, K), vedo che la loro colorazione, risulta più brillante e l'uso prolungato secondo me può notevolmente migliorare l'attività complessiva del pesce.

La Spirulina, oltre al grande contenuto proteico, contiene Vitamine (complesse B, D, E, K), vedo che la loro colorazione, risulta più brillante e l'uso prolungato secondo me può notevolmente migliorare l'attività complessiva del pesce.

...infatti spirulina e astaxantina vengono usati anche per composti ad uso "umano".

Per me la spirulina NON dovrebbe mai mancare all'acquariofilo scaltro. Inoltre noto che gradiscono parecchio. La spirulina+chlorella, l'ultima che ho preso da Bayer, ha un potere stranissimo sui discus, che la divorano e sembrano invasati quando la somministro. E mi fa piacere, perché non si rischia di eccedere con questo alimento.

Ciao compro estratto di aglio liquido(Garlic Oil) :039:

Garlic quello per fare le boiles da carpfishing?

• Author

Oropharma Garlic Oil è puro olio d'aglio. Questo complemento alimentare migliora le condizioni, assicura una miglior circolazione del sangue nel corpo e migliora le funzioni dell'apparato respiratorio e digerente. Contiene composti solfati unici e altamente attivi, tra cui il principale è l'allicina, fonte delle proprietà salutari della pianta. :039:

è un prodotto sicuramente diverso da quello che pensavo io!! quello per la pesca sportiva puzza solamente :yup:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.