Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Inauguro questa sezione, con delle foto fatte a marno ultimato.

Alcuni dettagli:

Sistema berlinese puro

Rio 260 Vision (il meno adatto per il marino)

Schiumatoio Deltec MCE600 esterno

Luci: Stealth Sfiligoi 12 tubi da 54W l'una, con lampade dai 10 ai 18.000 Corallen Zucht

Pompe (erano) 4 da 14.000ltH, alternando i flussi per ricreare le onde.

I primi risultati dopo pochi mesi:

DSCF0756.JPG

DSCF0761.JPG

DSCF0762.JPG

Un animale a cui ero particolarmente affezionato..ma poco adatto alla vita in vasca. Un'Alcyonaria

DSCF0974.JPG

• 1 year later...
  • Replies 20
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Che passione! Ma quanti soldi. Ho ceduto alla fine.. Euphyllia     E la gorgonia zooxantellata che nutrivo a mano, con siriga e plancton

Posted Images

• Author

Animale particolarmente urticante, che durante la notte estrofletteva e urticava gli animali vicini:

DSCF0728.JPG

DSCF0726.JPG

DSCF0719.JPG

DSCF0710.JPG

DSCF0711.JPG

Una panoramica della vasca, con 4 pompe da 14.000lt

DSCF0761.JPG

Salvo stesso iter..... Anche io acquario in salone da 500 lt vitrea extrachiato 120 70 60 + sump da 150 litri

Sistema berlinese puro 120 kg rocce vive

Schiumatoio LGMAquari LGs800 SP

Reattore di calcio Korallin Reattore di Calcio C 1501

Luci: Stealth Sfiligoi 8 tubi da 54W l'una + 2 hqi 250 w

Pompe 3 vortec

Colonie di coralli grandi 30-40 cm taleavo ogni 2 settimane e facevo talee se trovo foto le inserisco ;)

Edited by carlo carciotto

Carlo come ti era venuta la passione del marino?? Non posso pensare a quello spettacolo di acquario che avevi in salone!!! P A Z Z O ! Meriti la galera.

Ragazzi ve lo giuro, per rispetto non dico quanti euro aveva speso, ma aveva in salone un pezzo di barriera corallina spettacolare, altro che discus!

Complimenti Tatore, anche il tuo non scherza....adesso vi posto una foto del negozio Gloriamaris di Messina.

• Author

Devo dire una verità: una volta conosciuta la biologia del marino (è una pretesa, ma in realtà poco ho conosciuto), il dolce davvero scende come lo spread :yup: L'argomento improvvisamente diventa gestibile ed affascinante. Da ogni punto di vista. Dall'argomento alimentazione che nel marino non è certo mangime e congelato, ai processi di denitrificazione, calcificazione, ecc... qualcosa di irresistibile. Unico neo: le spese.

le ho sul cellulare, me le ricordavo più belle..... :(

post-2059-0-97136000-1328484816_thumb.jpg

post-2059-0-16127600-1328484825_thumb.jpg

• Author

Ammazza che foliosa, ma che luci avevi? Nemmeno in natura ho visto "rose" di foliosa così belle. E per tenere le acropore sul fondo, ma quanti Watt e che luci montavi? O sono del negozio?

Sono del negozio.....l'acquario è magnifico ma le foto non rendono giustizia.

Xenia pumping rosa a go, go sui vetri, acropore e lps in crescita spontanea ovunque......meraviglia!

• Author

Qualsiasi cosa sia, chi ha avuto il marino vede che animali ha. Montipore di quel tipo, acropore madri, e altri coralli che ormai sono intoccabili come prezzo se stanno così...sono sicuramente tenuti da mani non esperte, ma di più. Il commerciante che investe in animali marini deve saperli tenere, o butta decine di migliaia di euro per un banalissimo errore.

Appunto, concordo, lui in quel negozio ha davvero investito....ma è difficile trovare chi in questo periodo sia disposto a spendere tanto col rischio di vedere tutto in fumo per un errore o un blackout luce.

Edited by Upacciu

• Author

Il problema è anche il CITES, che ormai ha bloccato qualsiasi importazione di coralli, o meglio: ha talmente sanzionato le expo/importazioni, che i negozianti non reggono la botta, perché non possono dire all'appassionato che se ieri un'acropora di 10cm costava 180 euro, oggi ne costa 500. Questo è il vero dramma. Per fortuna che tra appassionati c'è un legittimo mercatino di talee, le uniche accessibili, e così facevo anche io, esclusi pesci e animali non potabili (anemoni, Alcyonaria e altri simili).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.