Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Inauguro questa sezione, con delle foto fatte a marno ultimato.

Alcuni dettagli:

Sistema berlinese puro

Rio 260 Vision (il meno adatto per il marino)

Schiumatoio Deltec MCE600 esterno

Luci: Stealth Sfiligoi 12 tubi da 54W l'una, con lampade dai 10 ai 18.000 Corallen Zucht

Pompe (erano) 4 da 14.000ltH, alternando i flussi per ricreare le onde.

I primi risultati dopo pochi mesi:

DSCF0756.JPG

DSCF0761.JPG

DSCF0762.JPG

Un animale a cui ero particolarmente affezionato..ma poco adatto alla vita in vasca. Un'Alcyonaria

DSCF0974.JPG

• 1 year later...
  • Replies 20
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Che passione! Ma quanti soldi. Ho ceduto alla fine.. Euphyllia     E la gorgonia zooxantellata che nutrivo a mano, con siriga e plancton

Posted Images

• Author

Animale particolarmente urticante, che durante la notte estrofletteva e urticava gli animali vicini:

DSCF0728.JPG

DSCF0726.JPG

DSCF0719.JPG

DSCF0710.JPG

DSCF0711.JPG

Una panoramica della vasca, con 4 pompe da 14.000lt

DSCF0761.JPG

• Author

Non riesco a trovare le foto di quando tutto quello che vedi era cresciuto macroscopicamente. Purtroppo risalgono a molti anni fà.

beh inutile dirti che se le ritrovi sarei felice di vederle :)

Salvo stesso iter..... Anche io acquario in salone da 500 lt vitrea extrachiato 120 70 60 + sump da 150 litri

Sistema berlinese puro 120 kg rocce vive

Schiumatoio LGMAquari LGs800 SP

Reattore di calcio Korallin Reattore di Calcio C 1501

Luci: Stealth Sfiligoi 8 tubi da 54W l'una + 2 hqi 250 w

Pompe 3 vortec

Colonie di coralli grandi 30-40 cm taleavo ogni 2 settimane e facevo talee se trovo foto le inserisco ;)

Edited by carlo carciotto

Carlo come ti era venuta la passione del marino?? Non posso pensare a quello spettacolo di acquario che avevi in salone!!! P A Z Z O ! Meriti la galera.

Ragazzi ve lo giuro, per rispetto non dico quanti euro aveva speso, ma aveva in salone un pezzo di barriera corallina spettacolare, altro che discus!

• Author

Che passione! Ma quanti soldi. Ho ceduto alla fine..

a.jpg Euphyllia

acro_a.jpgc.jpg

DSCF0723.JPGfoliosa_b.jpg

foliosa.jpgmontipora_a.jpg

panoramica.jpg

E la gorgonia zooxantellata che nutrivo a mano, con siriga e plancton

go.jpggob.jpggorgonia.jpg

Complimenti Tatore, anche il tuo non scherza....adesso vi posto una foto del negozio Gloriamaris di Messina.

• Author

Devo dire una verità: una volta conosciuta la biologia del marino (è una pretesa, ma in realtà poco ho conosciuto), il dolce davvero scende come lo spread :yup: L'argomento improvvisamente diventa gestibile ed affascinante. Da ogni punto di vista. Dall'argomento alimentazione che nel marino non è certo mangime e congelato, ai processi di denitrificazione, calcificazione, ecc... qualcosa di irresistibile. Unico neo: le spese.

è veramente affascinante e penso complicata tutta la biologia marina..bellissime foto +1 se trovate foto postatele

le ho sul cellulare, me le ricordavo più belle..... :(

post-2059-0-97136000-1328484816_thumb.jpg

post-2059-0-16127600-1328484825_thumb.jpg

• Author

Ammazza che foliosa, ma che luci avevi? Nemmeno in natura ho visto "rose" di foliosa così belle. E per tenere le acropore sul fondo, ma quanti Watt e che luci montavi? O sono del negozio?

Sono del negozio.....l'acquario è magnifico ma le foto non rendono giustizia.

Xenia pumping rosa a go, go sui vetri, acropore e lps in crescita spontanea ovunque......meraviglia!

• Author

Qualsiasi cosa sia, chi ha avuto il marino vede che animali ha. Montipore di quel tipo, acropore madri, e altri coralli che ormai sono intoccabili come prezzo se stanno così...sono sicuramente tenuti da mani non esperte, ma di più. Il commerciante che investe in animali marini deve saperli tenere, o butta decine di migliaia di euro per un banalissimo errore.

Appunto, concordo, lui in quel negozio ha davvero investito....ma è difficile trovare chi in questo periodo sia disposto a spendere tanto col rischio di vedere tutto in fumo per un errore o un blackout luce.

Edited by Upacciu

• Author

Il problema è anche il CITES, che ormai ha bloccato qualsiasi importazione di coralli, o meglio: ha talmente sanzionato le expo/importazioni, che i negozianti non reggono la botta, perché non possono dire all'appassionato che se ieri un'acropora di 10cm costava 180 euro, oggi ne costa 500. Questo è il vero dramma. Per fortuna che tra appassionati c'è un legittimo mercatino di talee, le uniche accessibili, e così facevo anche io, esclusi pesci e animali non potabili (anemoni, Alcyonaria e altri simili).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.