Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

che dire??? venerdì scorso ho inserito in vasca nuovi 3 esemplari di discus blu (veramente grande e belli ma volevo farli ambientare bene prima di mettere delle foto). da subito ho notato che c'era un certo movimento tra i nuovi arrivati.

Ieri dopo aver fatto il primo cambio d'acqua da quando sono stati inseriti, 2 blu si sono ritagliati uno spazio in vasca e ora noto che sul tubo aspirante del filtro ci sono una bella quantità di uova!!!

ora... a dir la verità non so chi sia il maschio o chi la femmina e non so neanche se le uova siano state fecondate però vi posso dire che "la coppia" difende e ventila le uova... che faccio??

purtroppo sono senza macchinetta fotografica. appena torna mia fratello scatto qualcosa con l'iphone..

• Replies 12
  • Views 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aspettiamo qualche foto, nn puoi fare molto ora, se hai intenzione di riprodurli intanto bisogna vedere se sono una coppia effettiva poi qualche deposizione in comunità per farli affinare le armi,e poi se magari trasferirli in un cubo tutto per loro, naturalmente ti serviranno anche vasche per l'accrescimento

blu ???? cobalto o blue diamond ??? attendiamo foto ma chi sa potrebbero essere pure snake skin giusto ???'.......aspettiamo le foto

blu :huh:? cobalto o blue diamond :huh: attendiamo foto ma chi sa potrebbero essere pure snake skin giusto :huh:'.......aspettiamo le foto

se hai seguito il topic rioheckel92,ha una bellissima vasca con gli Heckel dentro. secondo me saranno dei blu di cattura. ogni tanto arriva con una novità

• Author

scusate la qualità del video.. ma ho fatto del mio meglio :)!!

• Author

quello con il "becco"!... ma sbaglio a chiamarli blu?? forse sono più rossi? boh :yup:

Sono blu...mi sembrano Nhamundà. Se non sbaglio i red e super red sono sempre blu. Spesso i blu hanno una componente rossa.

• 2 months later...
  • Author

Riprendo questa discussione! alloraho avuto molto tempo per osservare i pesci e confermare la loro sintonia e costanza nella deposizione. anche nei periodi in cui l'acquario è rimasto da solo senza cambi ne cibo ( max 2 settimane) loro hanno deposto. ora che sono ritornato e ho fatto un bel cambio per assestare i valori vorrei provare anche solo a far schiudere le uova!! mi dispiace vederli li che le curano e arieggiano per 3/4 giorni poi una mattina il tuto è vuoto! quindi le cose sono 2: o dopo un tot di giorni le uova ammuffiscono e vengono mangiate oppure di notte si schiudono e vengono risucchiate nel vicino filtro oppure persi nella vasca e mangiati da tutti i pesci!! qualche consiglio? i valori mi sembrano abbastanza idionei per una schiusa:temp 29 ph 6 po4 o.15 no3 12.5 questi mi sembrano i valori piu importanti. e per abbassare i nitrati oggi è pronto un bel cambio d'acqua osmosi!

il consiglio è spostarli in vasca a parte sterile se vuoi provare a riprodurli..in comunità tra filtri che aspirano, arredi scuri che gli attirano e pesci che predano gli avanotti nn avrai tante speranze di riprodurli..

è una cosa normale che in acquario di comunità scompaiono, devi isolare la coppia, e vedere cosa succede.

blu :huh:? cobalto o blue diamond :huh: attendiamo foto ma chi sa potrebbero essere pure snake skin giusto :huh:'.......aspettiamo le foto

se hai seguito il topic rioheckel92,ha una bellissima vasca con gli Heckel dentro. secondo me saranno dei blu di cattura. ogni tanto arriva con una novità

scusa nn avevo visto in seguito il video adesso si che e ' chiaro grazie titi

http://www.youtube.com/watch?v=gNgcmhShO2k&feature=youtu.be

scusate la qualità del video.. ma ho fatto del mio meglio :)!!

respiro un po' accellerato giusto ????????? eppure c'e la porosa l'ho vista se puo' servire accedi un po' di piu' con lo scambio di gas in superf... ciao bei pesciotti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.