Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

é innegabile che tutti ci passiamo con le malattie in acquario a seconda dei pesci o discus che siano,sarebbe opportuno avere un kit di 'pronto soccorso'? cioè quali medicinali avete e consigliereste sempre di avere nel vostro mobiletto dell'acquario?

• Replies 6
  • Views 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Acriflavina.

a cosa serve @@Upacciu e la prima volta che la sento :o

Beh io come pronto soccorso consiglerei fisso:

1 vagilen

2 nematol

3 flaggellol

4 protazol

Almeno coi ho imparato :-bd :-bd :-bd

E poi importantissimo è completare SEMPRE I CICLI DI MEDICINALI iniziati e non mescolare a cavolo più prodotti,ma attenersi pazientemente al bugiardino!!!

Personalmente ritengo ottima anche io la linea Sera professional, oltre a quella ho sempre pronto un antibiotico tipo Bactrim, il Baktopur Direct, Omnipur e Mycopur sempre Sera, Il Contraick Tetra, Vagilen e blu di metilene

La linea Sera penso sia ottima. Ma dove trovarla?

• Author

è un potente antisettico l'acriflavina è la base di molti medicinali la trovi nel faunamor, nel general tonic, mycowert, baktowert..

La linea Sera penso sia ottima. Ma dove trovarla?

su ebay la trovi tranquillamente, la linea acquarium monster la si trova su acquariumline ed è completa di tutto

Esatto, spesso i discus diventano neri, si isolano dal gruppo, e molte volte non riesco a capire se si tratta di ectoparassiti oppure di infezioni batteriche o stati umorali legati a competizioni e sottomissioni.....escluso quest'ultima opzione faccio uso di acriflavina.....unico neo, distrugge le piante, senza pietà, per un mese restano in standby.....ma i discus nel giro di due giorni ritornano come nuovi, provare per credere. Fai caso alla composizione chimica (quando è presente) dei composti commerciali, troverai sempre l'acriflavina.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.