Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti ,volevo chiedere quale preferite tra due filtri per una vasca di 400 lt ...parlo dell' eheim 2075 ed eheim 2078

• Replies 10
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• va bene sovradimensionare, ma trasformare i discus in salmoni nn va bene, bisogna trovare il giusto compromesso anche contando un giusto ricircolo in acqua,e la prevalenza della pompa, la serie electr

io ho tre filtri eheim diversi in vasca ma non ricordo i numeri, ho prof 2, prof 3 Electronic, e profesional 3. quello che preferisco e il prof 3 , una bestia

Ho il rio 400 con due Eheim, un pro3 2075 e un pro3 2173 con riscaldamento integrato, prima avevo un 2078 ma era sovradimensionato a mio parere e l'ho cambiato.

guarda i prezzi degli eheim su zooplus.de\ .it :-bd

Ciao a tutti , sul mio rio 400 ho 2 2078 e devo dire di essermi mimenticato di averli, uno caricato meccanico e l' altro solo biologico.

2078 professionel 3 ie :-bd una bestia, ce l'ho e non lo cambierei con nessun'altro.

per il discorso che è sovraddimensionato non fa testo, ricorda il discus più l'acqua è pulita meglio sta, ho letto che per i discus si dovrebbe avere 1/3 del volume dell'acquario occupata dal filtro... è tanto e pochi lo fanno, ma un filtro così grande con 14 litri di volume filtrante è una grande cosa, poi calcola che la portata la regoli elettronicamente e non sforza per niente, ansi consuma di meno.

io per il mio 240l ce l'ho, per il tuo 400l te ne consiglierei addirittura due :-bd

Io parlo sempre per mie esperienze, ricordo che l'ho tolto perchè se lo tenevo tutto aperto i dischi non erano a loro agio, troppa corrente, tenere a metà potenza un filtro mi pare assurdo, va benissimo un grande volume, ma se poi non gli fai arrivare adeguato ossigeno e nutrienti i batteri si autoregolano e ne avrai tanti quanti in un filtro piccolo.

Poi altro discorso importante per me è avere due filtri invece che uno solo, magari più piccoli ma due.

Non serve un filtro grande ma un grande filtro :yup: , anzi forse meglio dire che serve un grande padrone che lo tenga sempre efficiente e pulito

va bene sovradimensionare, ma trasformare i discus in salmoni nn va bene, bisogna trovare il giusto compromesso anche contando un giusto ricircolo in acqua,e la prevalenza della pompa, la serie electronic del'eheim ha un sistema che regola il filtro in modo che lavori efficientemente

• Author

grazie dei consigli .....

esatto Tony la serie eletronic lavora efficacemente a tutte le portate, quindi @@aladino fai tu le tue scelte calcola che hai comunque 400l e il 20783ie secondo me è ottimo, puoi se vuoi aggiungerne un altro per essere sicuro che malauguratamente si guasta uno, c'è comunque l'altro che funziona :-bd

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.