Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Vi racconto un episodio che mi è successo una decina di giorni fa:

ho comprato delle albicocche che sono rimaste in balcone, dimenticate.....quando me ne ricordai erano piene di larve piccolissime bianche....prima di buttarle ne ho somministrato una poltiglia ai miei discus.....adesso mangiano le albicocche, preferiscono quelle mature però :-) provate anche voi, vitamine naturali per variare la dieta.

• Replies 9
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche in natura mangiano frutta o semi della frutta durante i periodi di piena che coprono parte degli alberi, quindi perchè no dare della frutta ben matura senza esagerare e mischiarla con del granulato o altro per nn rischiare di viziarli..

beato te , sono pochi che riescono a abituare i discus a mangiare la frutta, anche se in natura e un cibo quasi giornaliero. frutta secca o matura cade dai alberi in acqua e i pesci mangiano sia la carne (insetti e vermi che sono dentro) sia il dessert

mmm interessante

Ma scusate i vermetti che stanno dentro cosa diventa da adulti? Si può avviare un piccolo allevamento di queste larvette?

Ma scusate i vermetti che stanno dentro cosa diventa da adulti? Si può avviare un piccolo allevamento di queste larvette?

Una foto aiuterebbe ma sono convinto che siano larve di mosche

Edited by Wado

se la frutta era fuori in balcone, al 99% si tratta di larve di mosca.. i bigattini per intenderci che si usano anche nella pesca..

Ah capisco...però dicono di evitare la somministrazione dei bigattini ai discus perché sono tosti da digerire!

Teskio74[/b]' timestamp='1340807442' post='64108'] Ah capisco...però dicono di evitare la somministrazione dei bigattini ai discus perché sono tosti da digerire!

se il epsce non lo mastica e lo ingoia intero riesce a sorpavvivere e con gli uncini danneggia le pareti dell'intestino

Ecco appunto Mustang meglio evitare.

Naturalmente allo stato larvale come nel caso di quelle trovate dentro le albicocche penso non ci siano problemi..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.