Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

come e quanto bisogna alimentare i discus ?

mi prenderete per pazzo perche ancora non ho la vasca e gia' penso all'alimentazione dei discus ma voglio informarmi bene su tutto e visto la vostra preparazione e gentilezza...ne approfitto :yup:

spiegatemi un po' cosa devo fare e come regolarmi ...molto probabilmente acquistero' discus di 8 cm...

• Replies 9
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' vero è un po' presto ma informarsi prima non è male. Ognuno di noi alimenta in modi diversi, sia come somministrazione(quantità) che tipo di cibo.

Io ti posso dire cosa uso:

@ Spirulina & Clorella (Bayer) tutti i giorni

@ Granuli (Bayer) tutti i giorni

@ Fiocchi standard (Bayer) (tutti i giorni)

@ Artemia in scaglie (Bayer) 2 volte a settimana circa

@ Tubifex (Bayer) 2 volte a settimana

@ Fioccato mix (Bayer) quasi tutti i giorni

Pastone congelato 1 - 2 volte a settimana

Chironomus congelato 1 volta a settimana

Krill congelato 1 volta a settimana

• Author

cosa è il pastone congelato?

basta del granulare per esempio il tetra, spirulina, del tubifex o artemia liofilizzata, del pastone se lo vuoi fare con le tue mani e darlo un paio di volte a settimana

• Author

come si fa il pastone? ma se è congelato i discus lo mangiano?

come gia scritto da mauri62 l'alimentazione deve essere molto varia , non il solo granulato ma anche tutto il resto , io ai miei somministro granulato , i vari fioccati di varie marche come shg , bayer , spirulina , e settimanalmente gli faccio assaggiare qualche congelato , nel congelatore ho artemie kironomus bosmine e vari tipi di pastone

• Author

ma il pastone non gli fa male? ma devo afrlo scongelare del tutto o deve essere semi-congelato?

no , se non te la senti di prepararlo tu lo compri , deve essere scongelato , io lo scongelo a parte in un bicchiere con acqua della vasca e una volta scongelato lo dò ai pesci...si consigliano poche somministrazioni settimanali , se non 1 per il fatto che inquina

Per il momento non pensare al pastone e farti le pare su questo. Quando è il momento compera diversi tipi di mangime per variare la dieta;

per il pastone c'è sempre tempo!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.