Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ecco un'altro aggiornamento sugli spostamenti e sugli accoppiamenti...... con le due coppie dei fratelli già separati da qualche mese sarò alla 6 riproduzione, questa coppia l'ho spostata in riproduzione da circa 3 giorni e si sono subito dati da fare anche loro..... ho messo la rete per vedere cosa succede, anche se come valori non sono buoni.... vedremo !!!

post-2058-0-70610900-1340208153_thumb.jpg

post-2058-0-04464100-1340208224_thumb.jpg

post-2058-0-68206000-1340208274_thumb.jpg

• Replies 20
  • Views 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

Ieri sono nati i loro piccoli, pesci alla loro seconda deposizione.

e vai, ciao carlo ti saluto bei pesciotti

Ciao Carlo,ho letto quasi tutti i tuoi topic perche li ritengo molto ma molto istruttivi ed importanti sopratutto per chi vorrebbe un giorno provare l'emozione di riprodurre (ancora per me la strada è molto lunga..)

ritornando a questa bella coppia ... ho letto che fai accoppiare fratelli (imbreeding) per mantenere delle certe caratteristiche genetiche e migliorarle e tu hai scelto di migliorare la spottatura...a tal proposito le mie domande sono:

- per migliorare la spottatura in pratica come operi? dopo questa riproduzione farai accoppiare i loro figli che ritieni piu' idonei come spottatura?

-se uno decidesse di mantenere la colorazione di un solo esemplare,le operazioni cambiano o no?

grazie

• Author

Si esatto questi sono fratelli , tra fratelli rafforzano le caratteristiche, per la spottatura ho cercato di mettere i pesci più spottati per ottenere piccoli completamente spottati , in base alla livrea è difficile stabilire la colorazione di uno solo dei due. Nel caso delle mie coppie di green per golden il risultato della prole è quasi su un 50% a varietà

ma per continuare la ricerca della spottatura dovrai far accoppiare i figli di questa coppia?

• Author

bhè per 1 anno dovrò dedicarmi alla crescita, essendo già i genitori alla loro 2 generazione, i piccoli, li passerò con qualche pesce compatibile sempre con una spottatura completa. Ripeto ancora è presto per decidere... ;)

posso farti una domanda pratica?quanto tempo di occupano al giorno le coppie e la crescita dei piccoli?come ti organizzi con i cambi e alimentazione?

auguri per questa tua nuova avventura... :-bd

6 un grande !!!!!! :D/ :D/ :D/ :D/ :D/ :039: :039: :039: :039: :039: :039: hiron

• Author

posso farti una domanda pratica?quanto tempo di occupano al giorno le coppie e la crescita dei piccoli?come ti organizzi con i cambi e alimentazione?

auguri per questa tua nuova avventura... :-bd

@@discus83 Cavolo chiamala nuova avventura........ ;) è da 15 anni che allevo e riproduco discus la mia prima riproduzione avevo solo 15 anni !!!! Al momento tra piccoli, coppie, adulti e giovani in accrescimento perdo circa 5 ore al giorno, due a pausa pranzo e tre la sera. Cambi all'avannotteria ed ai medi giornalieri, alle coppie in base alle esigenze, agli adulti ogni 3 giorni circa. Alimentazione 5-6 volte al giorno

6 un grande !!!!!! :D/ :D/ :D/ :D/ :D/ :039: :039: :039: :039: :039: :039: hiron

THANKS ;)

la mia frase "nuova avventura" non si riferiva alle riproduzioni ma al fatto che vuoi selezionare discus con spottature particolari...

scusami se la mia frase possa esser stata fraintesa...

la mia frase "nuova avventura" non si riferiva alle riproduzioni ma al fatto che vuoi selezionare discus con spottature particolari...

scusami se la mia frase possa esser stata fraintesa...

dai alla fine ogni coppia ed ogni selezione sono una nuova avventura :)

ps: se vai da Carlo mi raccomando scatta tante foto .. fai la spia dal messinese :P

ne approfitto per la vostra gentilezza e la vostra preparazione per chiedervi un'altra curiosita':

-puo' capitare che una coppia da un momento all'altro non voglia piu' riprodursi?

-come si puo' fare per stimolarli alla riproduzione?

-se si hanno un gruppo di discus adulti,come si puo' "stimolarli" a formare coppie?

discus83[/b]' timestamp='1340817577' post='64117'] -puo' capitare che una coppia da un momento all'altro non voglia piu' riprodursi?

può capitare che scoppi magari dopo tante deposizioni andate non in porto

discus83[/b]' timestamp='1340817577' post='64117'] -come si puo' fare per stimolarli alla riproduzione?

si cerca di simulare i periodi di riproduzione in natura durante le piogge torrenziali, quindi si fanno cambi con con acqua più fredda, cibo proteico, tipo chiroromus, e si cerca di abbassare i valori dell'acqua portando il ph sull'acido sotto il 7 e conducibilità vicino ai 100uS

discus83[/b]' timestamp='1340817577' post='64117'] -se si hanno un gruppo di discus adulti,come si puo' "stimolarli" a formare coppie?

forzarli nn serve a nulla prima o poi qualcosa si muoverà, ma si possono usare i metodi che ti ho elecato nella seconda risposta

grazie delle informazioni

• Author

quoto quanto detto da tony

complimenti Carlo. Vi posso assicurare che visti dal vivo lasciano senza fiato.

• Author

complimenti Carlo. Vi posso assicurare che visti dal vivo lasciano senza fiato.

Andrea...questa coppia quando sei venuto ancora non l'avevo separata mi pare... ;) dopo pochi giorni adesso con i piccoli !!!

• 1 month later...
  • Author

Aggiornamenti anche su questa coppia....... cambio di partner.... scambio di coppia.... ah aha aha h al maschio ho messo una femmina sanmerah snake 14 bande, in attesa di sviluppi, anche se la femmina è molto giovane ed il gran caldo non aiuta nella gestione dell'impianto, infatti sto un pò allentando, a settembre anche questa coppia la metterò sotto a dovere, intanto la femmina si fa un pò le ossa.

• 1 month later...
  • Author

anche qui qualche news fotografica, i piccoli della seconda covata di questa coppia prima del cambio di parter.......... ancora in cubo da 100 lt

post-2058-0-29425800-1346668633_thumb.jpg

• Author

a parte le news dei piccoli.......... ecco la nuova compagna sanmerah snake 14 bande, con la quale stanno già portando avanti la 1 covata.

post-2058-0-90048200-1346684709_thumb.jpg

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.