Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

come sempre un grande saluto allo staff ................un aiutino una volta che le codine ( in eccesso ) incominciano a vibrare in continuazione si staccano dal ramo ,i genitori in continuazione li prendono e li appoggiano al tronco di nuovo ...... che faccio visto che e' una vasca di comunita' ??? non ho spazio per un cubo oppure una vasca di per contenerli per l'accrescimento ....li mangeranno titti vero gli altri inquilini???? ...sono formati .ed inizia qualcuno a nuotare .... ho una sala parto me la consigliate ???? appena posso posto le foto

• Replies 12
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non c'è molto da fare se non hai un cubo. Goditi questo momento delle cure parentali e poi con và và. l'unica cosa che mi sento di dirti è di mantenere una lucina notturna.

per il momento ti consiglio di osservare e cercare un cubo se vuoi portare avanti la prole.eventualmente adesso puoi tentare di isolare con una rete il blocco tronco-coppia- piccoli....

ma di che stiamo parlando @@hiron di discus di scalari di ciclidi nani nn l'hai scritto..

Se vuoi li accolgo io in artificiale...

• Author

avete ragione non ho detto che e' una bella coppia di golden ( scalari ) Molto affiatata tra l'altro nemmeno hanno finito con la 5° loro covata mai finita bn per mancanze di cura da parte mia che gia stanno pulendo anzi scorticando dal tronco la corteccia esterna non esiste piu in quel punto ...................

le potresti mettere in una sala parto ma devono rimanere isolate dal gruppo di scalari, sono capaci di mangiarle anche attraverso la rete o plastica, una vaschetta a bagno maria sarebbe più ideale per i primi tempi utilizzando cambi giornalieri, ma poi sarai costretto ad allestire una vasca per l'accescimento

• Author

no la vaschetta e quella totalmente in pvc trasparente non la classica retina verde quadrata ....poi mi chiedo una cosa va poi ogni tanto cambiata l'acqua con acqua di acquario che esce dal filtro a riempimento fino a svuotare buona parte della acqua gia presente nella vaschetta tipo troppo pieno a svuotarsi ?????

i cambi li puoi fare con acqua preparata a parte in temperatura,e ad ogni cambio ne approfitti per sifonare la vaschetta almeno due volte al giorno.

Cambi con acqua nuova non con quella dell'acquario che poi alla fine non sarebbe un vero e proprio cambio.

• Author

giusto e vero

se sono scalari le cose cambiano notevolmente, in quanto questi li puoi nutrire con del microgranulato e portarli avanti. Mi sembra che il consiglio di @@saba sia ottimo. Oppure allestisci una piccola vaschetta con un filtro ad aria dove potrai anche accrescerli un pò. Io in questo momento ho attivato un a vaschetta di 15 l con filtro ad aria e porosa e sto portando avanti una covata di una coppia di scalari golden.

ciao a presto

io personalmente nn sono mai riuscito a portare avanti una covata solo con micromangimi ho sempre incominciato con artemia viva per poi integrare anche con il secco...

si certo per almeno la prima settimana dai artemia. Scusami ma lo davo per scontato

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.