Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Cerca che ti ricerca alla fine l'ho ritrovato..

(http://www.fishfriends.it/ruwal-misuratore-elettronico-conduttivita-p-1823.html)

era in box sommerso da mille cianfrusaglie, ancora in ottime condizioni visto che da quando l'ho comprato non l'ho mai usato,ho messo la batteria (mai messa!) e si accende segno buono, ma ahimè non trovo più le istruzioni.

Ho provato a fare una misurazione, e funziona ma come cavolo si usa, visto che c'è un selettore con 4 modalità. Vorrei anche tararlo, ma come faccio? Qualcuno di voi lo usa?

Come ho detto prima non l'ho mai usato!

Grazie a tutti..

• Risposte 3
  • Visite 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

non so come funziona contatta la ruwal e vedi se ti mandano un manuale pdf per le istruzioni, di certo ti serve una soluzione per tararlo a 1413uS..

Inviato:
  • Autore

Grazie Tony, ho finito proprio adesso di parlare con loro. Le istruzioni me le mandano via mail, mentre per la soluzione di taratura mi ha detto che vanno bene anche quelle di altre marche tipo Hanna, Milwaukee ecc, purché siano tarate a 1413µS

Meno male, tutto risolto...

Inviato:

Confermo che la soluzione di taratura è quella che ha detto @@tony81, a quel valore noto. Non importa di quale marca essa sia, ma l'importante è la soluzione sia ben conservata, meglio se monouso. Avrai parecchie opzioni (µS/cm, MS/cm) ma a te serve quella a microsiemens.

Essendo il conduttivimetro uno strumento meno delicato e meno complesso del pHmetro, hai fatto bene a risvegliarlo e tararlo.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.