Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Devo rifarmi di nuovo gli strumenti per misurare ph e conduttività. In passato avevo gli "HANNA INSTRUMENTS" separati, ma adesso mi vorrei fare un combo.

Qualcuno di voi lo usa? È affidabile quanto gli strumenti a misurazione singola?

Grazie.

• Replies 13
  • Views 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

Esatto Tony se non sbaglio è proprio il primo che hai linkato che mi interessava.

Secondo te essendo combinati perdono in precisione?

nn credo ha di questi problemi, la sonda è sempre quella e il circuito elettronico legge e trasforma il segnale elettrico che la sonda gli trasmette..

io posso dirti che l'hanna che ti ha detto tony è molto affidabile come conducibilità e temperatura...però quando si tratta di ph fa quello che vuole..tempo fa ci siamo trovati in 3 e li abbiamo messi uno fianco all'altro: due erano stati tarati qualche giorno prima mentre il mio mai toccato e segnavano TUTTI diversamente il ph.

• Author

io posso dirti che l'hanna che ti ha detto tony è molto affidabile come conducibilità e temperatura...però quando si tratta di ph fa quello che vuole..tempo fa ci siamo trovati in 3 e li abbiamo messi uno fianco all'altro: due erano stati tarati qualche giorno prima mentre il mio mai toccato e segnavano TUTTI diversamente il ph.

Ecco mi pareva troppo bello per essere vero! Peccato perché risolverebbe tanti sbattimenti.

Sai che rottura ogni volta, e prendi il phmetro, e prendi il conduttivimetro...e che pizza!

• Author

Invece come phmetro e conduttivimetro singoli sempre Hanna cosa mi consigliate? Guardando sempre al rapporto qualità/prezzo..

le penne sono comode,però se gli acquari sono tutti vicini io opterei per un misuratore "fisso" con sonda esterna e ti porti la sonda dove vuoi (vedo che negli allevamenti fanno cosi).. se vuoi un prodotto buono devi orientarti su milwakee o hanna instrument. molto dipende anche dalle tue necessità ad esempio io lavoro solo sulla conducibilità e kh,se proprio voglio il ph uso il reagente e sono quasi sicuro di aver un dato vero..

• Author

le penne sono comode,però se gli acquari sono tutti vicini io opterei per un misuratore "fisso" con sonda esterna e ti porti la sonda dove vuoi (vedo che negli allevamenti fanno cosi).. se vuoi un prodotto buono devi orientarti su milwakee o hanna instrument. molto dipende anche dalle tue necessità ad esempio io lavoro solo sulla conducibilità e kh,se proprio voglio il ph uso il reagente e sono quasi sicuro di aver un dato vero..

Brex purtroppo le vasche sono tutte distanti. Sapevo dei Milwaukee, ma purtroppo sono posizionati tutti in stanze molto lontane.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.