Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

E' vero che un sondaggio per essere attendibile dovrebbe essere fatto ad un gran numero di persone e consideriamo anche

che l'abbiamo fatto tra di noi, persone che bazzicano spesso su internet, ma è comunque interessante ciò che è emerso:

1°dato inconfutabile è che per i mangimi e accessori il web è il canale preferito per le compere nel 90% dei casi. Il motivo principale

è il grande divario di prezzo, ma anche la possibilità di reperire varietà di prodotti e di marche che altrimenti difficilmente troveremmo

nei negozi.

2°dato: per i pesci le cose cambiano drasticamente. La maggior parte delle persone preferisce vedere i pesci quindi sceglie il negozio tradizionale o l'allevatore ,ed è disposta a farsi qualche bel km per acquistarli, ma attenzione alla tendenza! Considerando le pietose

condizioni in cui si trovano i pesci nei negozi, qualcuno ha provato on-line e dice di essersi trovato bene. In diversi sarebbero disposti a cambiare canale a patto di trovare ditte serie ed affidabili. Quindi probabilmente anche l'on-line sul vivo potrebbe crescere in maniera esponenziale....

• Replies 1
  • Views 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bisognerebbe che tutti i negozianti leggessero questi risultati che,secondo me, dovrebbero essere per loro molto indicativi.Io per molti anni (una quarantina ca.)ho avuto un negozio fidatissimo e nella mia città penso sia stato uno dei primi negozi di acquariologia,negozio che ho abbandonato per motivi logistici, poi ho saputo che ha chiuso per raggiunti limiti di età degli esercenti.Era un punto di riferimento: da loro ho visto i primi acquari marini(inavvicinabili)e i primi discus(solo wild e ancora più inavvicinabili)...ne avevo trovato un altro ma da circa un anno ha chiuso(era proprio sotto casa mia)per motivi economici.Ed anche quest'ultimo era un ottimo punto, anche di ritrovo.Io penso che per noi un negoziante di fiducia sia un vero tesoro e si sarebbe disposti anche a rinunciare al risparmio che offre la rete....ma purtroppo scarseggiano....meno male che c'è il forum....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.