Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti

Mi chiedo e porgo la domanda a voi ,se è possibile usare le lampade a risparmio energetico ( quelle commerciali che usiamo in casa) per illuminare un acquario che non abbia piante ..... ne ho viste alcune colorate e mi è venuta questa domanda!

• Replies 5
  • Views 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io le uso, per l'acquario che ho incastrato nella serra a scaffali. 150 cm di vasca con due lampade risparmio energetico da 6000 °K l'una. Sviluppano lo stesso una luce abbastanza fredda, ma il Pothos che c'è sul plexiglass che copre le vasche, e che cresce tra vasca e luci è diventato una selva. I pesci ricevono un'ottima illuminazione filtrata. In vasca non ci sono né piante, né alghe. Quindi la risposta è "si". E cambiare lampade finché non trovi la temperatura giusta non sarà un salasso.

anche io le uso .la vasca da 2 metri e illuminata da 4 lampadine da 15w e 2 da 10w(luce calda) . le piante galleggiante crescono benissimo

...e infatti tu mi hai posizionato tutto e dato l'idea. E devo dire che meglio non si poteva fare..

Se riesco, vado di foto.

Io ho preso una lampada a led ma non l accendo mai xche in mansarda c'e' fin troppa luce..

si che le puoi usare però attieniti al massimo sui 6000K,e quindi hai anche una luce chiara e bianca

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.