Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi stoc ercando da 1 ora.... ma niente, esiste un termoriscaldatore più prestante dello jager da 300wat ?? chessò un termoriscaldatore epr vasche da 1500lt o poco meno

• Replies 10
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

hmm però questo ha bisogno di un controller ...

secondo te 200-300lt con il 300 wat della jager da 18° quanto tempo ci mette a raggiungere i 27-28?

Edited by Mustang

se non ricordo male ho letto da qualche parte che 1W scalda 1 lt d'aqua in un'ora...però non vorrei dire una boiata...

• Author

vi spiego il dilemma :

Nella cisternina di stabulazione ho notato che il termostato sta spesso acceso, anche perchè spesso la mattina apro il rubientto per riempirla ... l'ho rivestita tutta con pellicola isolante , ma comunque versandoci acqua fredda dentro rimane acceso almeno 10-12 ore al giorno... un bel po di corrente buttata ( nelle vasche i termostati sono accesi un 3-4 ore al giorno )... avevo pensato di mettere un timer e far accendere il termostato un'ora o 2 ore prima del cambio ( ormai ho un orario che seguo ogni giorno ) quindi me ne serve uno abbastanza forte...

facendo due conti:

termostato che sta ora in cisterna : 150watt x 10ore ( e mi sto trattenendo, seocndo me sta acceso anche 15-17ore ) = 1,5kw

mettendo un timer : 500watt x 1 ora = 500w

un bel risparmio...

se mi dite che il 300wat basta , proverò... potrebbe essere un grossisssssimo risparmio

secondo me non riesci a scaldare l'acqua in un'ora soltanto... è difficile dirlo,bisognerebbe provare...ma da che temperatura parti e a che temperatura vorresti arrivare?

• Author

guarda nella stanza ci sono 26° ... quindi fino alle 18-19 l'acqua si scalderebbe da sola per la T dell'ambiente... credo quindi che siamo sui 18-20° quando si accende il termoriscaldatore

il top sarebbe avere già acqua scaldata da una piccola caldaia a gas, se hai una pompa da mettere in cisterna che ti spara l'acqua sul riscaldatore ti aiuterebbe a scaldarla,oppure potresti mettere un timer con elettrovalvola che ti immette acqua la notte e la mattina la trovi già calda per via delle ore che è stata in stabulazione, e con l'aiuto di un riscaldatore, quello da 150w è troppo piccolo..

...io sono convinto che superati certi litri e quindi certi watt di potenza ,sarebbe meglio abbandonare i termoriscadatori e affidarsi a qualche caldaia ,sia essa a gas o pellet con cui scaldare le vasche ..... una caldaia a gas come dice @@tony81 la trovi anche a poche centinaia di euro e secondo me risparmieresti!

• Author

ieri ho provato .. ho messo il timer che accendeva il termoriscaldatore dalle 17 alle 19 , sono andato a misurare la T alle 18:30 ed era a 28° ... oggi ho messo il timer dalle 17:30 alle 19, vediamo se ho lo stesso risultato ...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.