Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Il filtro a carbone rimuove il cloro dall'acqua?

Mi riferisco ai filtri a bicchiere con la cartuccia di carbone..

• Replies 6
  • Views 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

certo che si, anche il cloro, anche se basta solo la stabulazione e il cloro evapora, ma ormai le ditte fornitrici nn usano quasi più il cloro, ma altri composti chimici per disinfettare l'acqua

• Author

certo che si, anche il cloro, anche se basta solo la stabulazione e il cloro evapora, ma ormai le ditte fornitrici nn usano quasi più il cloro, ma altri composti chimici per disinfettare l'acqua

E questi vengono sempre eliminati dal filtro a carbone?

Chiedo questo perchè far stabulare l'acqua significa armarsi poi di taniche per travasare tutto in acquario, quindi una fatica bestia.

Se invece collego un filtro a bicchiere all'impianto di casa e lo sostituisco regolarmente, so per certo che dal mio rubinetto esce acqua priva di cloro o altre elementi disinfettanti..

E quindi è tutto più comodo! O sbaglio?

fra89[/b]' timestamp='1337777016' post='61603'] E questi vengono sempre eliminati dal filtro a carbone?

tutte le sostanze organiche e inorganiche( clorammine pesticidi metalli pesanti...) vengono eliminate dal carbone tramite l' adsorbimento del carbone..

fra89[/b]' timestamp='1337777016' post='61603'] Se invece collego un filtro a bicchiere all'impianto di casa e lo sostituisco regolarmente, so per certo che dal mio rubinetto esce acqua priva di cloro o altre elementi disinfettanti.. E quindi è tutto più comodo! O sbaglio?

ti conviene mettere un filtro a sedimenti prima altrimenti i migliaia di pori del carbone attivo che trattengono sostanze chimiche vengono chiusi e il processo di adsorbimento nn è efficace..

• Author

@@tony. Si infatti io pensavo al filtro antisedimenti e poi al filtro a carbone..in questo modo non ho nessun problema giusto?

Utilizzo l'impianto ad osmosi, baipassando la membrana!

si.. io ho messo un passaggio a T fra filtri e membrana

PP_reducing_Tee_for_Irrigation.jpg

..l'acqua arriva e si trova nella biforcazione, sopra va nella membrana, sotto va direttamente in tanica... così a seconda di cosa mi serve mi basta aprire o chiudere i rubientti appositi

rubinetto-per-irrigazione-16mm.jpg

li trovi in qualsiasi garden o negozio che abbia articoli per le piante, vengono usati per l'irrigazione

Edited by Mustang

si nn hai nessun problema, ogni tanto usa la membrana altrimenti si secca e si rovina e la devi buttare..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.