Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao ragazzi vorrei se e ' possibile un chiarimento ho una vasca da 120 cm li a parcheggio ed essendo piu ' grande mi piacerebbe allestirla in salotto al posto della mia 90 cm per avviare il tutto velocemente posso trasferire tutto l'allestimento che ho nella 90 compresa acqua, sabbia, piante , e FILTRO visto che e' sicuramente maturo al punto giusto e i valori sono perfetti direttamente in quella dopo averla pulita bene????? oppure mi si scombina tutto e i nitrati e altri valori dannosi per i pesciotti ...skizzano ai cieli ???? ( in pratica cambia solo la vasca poi tutto il resto e gia' incluso e contiene i vari elementi giusti per la vita dei miei pesci e piante )

post-1979-0-06219500-1337504715_thumb.jpg

post-1979-0-28248300-1337504773_thumb.jpg

• Replies 7
  • Views 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

è una procedura abbastanza comune... @@Maury62 l'ha effettuata questo inverno senza particolari problemi...

• Author

grz brex sempre fulmineo :-bd :-bd :-bd

Io l'ho fatto più volte, senza problemi.

Ovviamente la tecnica della 90 deve essere adeguata alla 120.

• Author

ok grazie mille un altra domanda visto la tua esperienza robtioz se poi aggiungo un altro filtro dividendo i materiali dal mio 2227 ad un nuovo filtro per aumentare il filtraggio avro' problemi di picco di nitrati ?oppure visto che ho inserito i materiali gia avviati per contribuire ad una veloce colonizzazione di batteri sto apposto ??? grazie ancora

se il volume del materiale filtrante nuovo è superiore a quello vecchio avrai il picco....puoi inserire il nuovo filtro un po alla volta partendo dalle spugne e poi aggiungendo un cestello al mese ad esempio

Io il filtro non lo toccherei. Eventualmente, aggingendune un altro, questo inizierà prestissimo a colonizzarsi.

Tieni anche più acqua possibile del 90 l. Pianifica bene gli interventi in modo da fare più in fretta possibile.

• Author

grazie mille :D/ :039: :039: :039: :039:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.