Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

è arrivata ieri si sta ambientando gli abbiamo dato il granulato tetra e quello di cui non ricordo la marca il piu buono con il cuore di manzo tra gli ingredienti ma non mangia è attivo come pesce che mi dite devo aspettare?post-2266-0-62350700-1337500532_thumb.jpgpost-2266-0-78545900-1337500545_thumb.jpgpost-2266-0-75136200-1337500555_thumb.jpgpost-2266-0-24903100-1337500570_thumb.jpgpost-2266-0-96100500-1337500583_thumb.jpg

• Replies 28
  • Views 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Il pesce e' spaesato,percui normale che non mangi.come hai effettuato l'ambientamento?

• Author

l'ho tenuto in vasca con la busta dov'era e la sua acqua e per 2 ore ogni 10minuti versavo un bicchiere dell'acqua del mio acquario

Quel modo di ambientare e stressante per il pesce perche vede all'esterno. La prox volta prendi un secchio pulito,versi l'acqua della busta ed il pesce con delicatezza.poi con Il tubo dell'areatore inizi a travasare l'acqua della vasca nel secchio.quando vedi che I valori del secchio quasi uguali a quelli della vasca con le mani bagnate prendi il pesce e lo inserisci in vasca.mi racc pulisci quella roba rossa dal fondo che serve solo a far alzare I nitrati

• Author

è cibo quella rba rossa si è fatta ora perche nn mangiano anke gli altri 2 sono nervosi comunque grazie io ho i fosfati alti i nitriti sono minori o.3 mg controllati ieri

blu diamond i miei ibridi preferiti

• Author

bellisima ,l'ho scelta io

E' vero che ad ognuno piace quel che piace, ed è vero anche che dalle foto non si capisce molto, e mi spiace deluderti, ma la forma non mi sembra così bella.

Ha la forma allungata e non mi sembra che il "pattern" sia il massimo.La pinna sopra è sproporzionata rispetto a quella sotto.

Forse se mettessi delle foto non sfuocate si riuscirebbe a capire meglio.

Con questo voglio dire che non devi tenerlo, ma bisogna saper riconoscere pregi e difetti.

Se mi avessi scritto:" è bellissima per me" sarebbe stato un altro discorso.

Inoltre ricorda che qua troverai aiuto se lo vorrai, ma un vero aiuto sincero e disinteressato senza false ipocrisie.

P.S. Come fai a sapere che è una femmina? Te l'hanno assicurato? Ha già avuto delle ripro?

non si capisce niente anche x come scrivi..e dalle foto si capisce ancor meno..

pinokkio stavo guardando le foto...mi preoccupa un po quello snake tutto barrato...riesci a fare delle foto dettagliate di quell'esemplare?(quello rosso che si vede nell'ultima e penultima foto)..

• Author

si è apatico lo snake quasi sicuramente ha la malattia del buco purtroppo ho messo il flagyl qualche giorno fa ankeperchè era spesso con la testa verso il basso tempo fa ebbe la stessa cosa poi si è ripreso con termoterapia ora di nuovo,per me è bella il mio blue diamond nn capisco queste continue critiche su come scrivo o altro mio marito sa i dettagli tecnici dell'acquario dei discus io sono un appassionata del discus da poco e cerco di capire come farli star bene tutto qui certo siete stati molto gentili con me....è una femmina gia ha avuto dei piccoli,contento?@@maurizio

cioè aveva la malattia del buco,con il gonfiore hai messo il flagyl che non centra una mazza (se vuoi indicare come hai fatto),poi una termoterapia...hai filtrato su carbone o è sempre la stessa acqua?

• Author

non capisco bene cosa intendi sempre con la stessa acqua.spiegami cosa devo fare cosi faccio leggere a mio marito cosa noti di strano al mio discus?vedo se riesco a farle delle foto bene ma poi se le voglio aggiungere qui al testo come faccio?

allora quando si fa un trattamento solitamente si cambia un determinata %di acqua e si filtra su carbone attivo (che assorbe le sostanze del medicinale). noi consigliamo di fare un trattamento su una vasca a parte in modo che finito il trattamento si butta via tutta l'acqua.inoltre certi medicinali vanno ad attaccare i batteri del filtro distruggendolo. percui volevo capire come hai fatto il trattamento con il flagyl... tutto qui... cmq se il discus nuota a testa in giu potrebbe essere un problema legato alla vescica e si risolve con la termoterapia. la malattia del buco si presenta con un bel foto evidente sulla fronte o una serie di buchi di colore rosso vivo ( da non scambiare con le narici o altri buchetti sulla fronte dovuti a carenze di vitamine).hai notato questo tipo di sintomi?

lo snake mi sembra magro e molto barrato,percui con delle foto piu dettagliate si riesce a vedere lo stato delle pinne...

OT per allegare le foto sotto l'editor di testo a dx trovi "usa editor completo" e si apre la schermata con gli allegati...altrimenti qui sopra sotto l'icona degli smile ce la funzione immagine.

• Author

la vescica notatoria l'ho curata con la termoterapia il flagyl l'ho messo in vasca e basta,mangia poco è vero ed è apatico da piu di un mese i buchi li ha sulla fronte ora provo ad allegarti queste foto

post-2266-0-58068800-1337535862_thumb.jpg

post-2266-0-35740400-1337535878_thumb.jpg

post-2266-0-90339400-1337535889_thumb.jpg

post-2266-0-52626400-1337535908_thumb.jpg

post-2266-0-91134200-1337535937_thumb.jpg

post-2266-0-54313800-1337535948_thumb.jpg

post-2266-0-92703100-1337535956_thumb.jpg

il falgyl non è una cura stupida ed è efficace se utilizzata con le dosi corrette,con i medicinali bisogna stare attenti...cmq ha la fronte stretta, hai notato feci bianche e filamentose?

• Author

ora no il flagyl una pasticca ogni 50 lt giusto?

• Author

che significa che ha la fronte stretta?scusa se ti riempio di domande

vuol dire magrezza,nel senso che il pesce perde massa(diventa magro)si nota dalla fronte che si stringe.

nota nel tuo pesce

• Author

cosa posso fare per farlo riprendere?

se cerchi in internet lama di coltello vedi subito i risultati.

cmq già che non vedi feci bianche è un buon segno,però per procedere correttamente bisognerebbe ripercorrere la storia di quella vasca e di quei pesci perchè continuando ad aggiungere notizie in questo modo si fa fatica a capire la reale situazione..è una rottura di scatole però è fondamentale capire:

-quando è stata avviata la vasca e con che discus

-l'alimetazione

-trattamenti effettuati con dosaggi e modalità

sarà un po lunga da scrivere ma è per il bene dei pesciozzi :-bd

• Author

la vasca è stata avviata 7 mesi fa con 4 esemplari lo snake di cui parliamo,il golden e 2 pigeon ,alimentazione variata con kironomus scaglie granulato tetra normale e poi con il granulato energy pro e vitamine della prodac,poi ho dato il flagyl quando aveva flagellati,termoterapia per vescica natatoria,e messo del blu metilene per dei puntini bainchi tutto questo non insieme nell'arco dei 7 mesi,ma solo questo discus ha avuto problemi gli altri mangiano con appetito ora sono 3 lo snake il gold e il blu diamond che si gratta fa su e giu ma lo abbaimo preso ieri e si deve ambientare ma è gia vispo è territoriale.non sono satte fatte altre cose ho la radice della pothos nell'acquario il flitro è un pratico 400 ma mi sa che dobbiamo comprare il carbone attivo

O.T. Perche' stai vendendo i pesci su Subito.it ?

• Author

i red melon sono in vendita ne ho 25 e una 15 ina devo toglierli perchè vorrei prenderne degli altri stessa pezzatura perche quelli ke ho sono tutti fratelli e sorelle e ho il discus grande in vendita anzi mio marito vorrebbe venderli tutti e tre i grandi e fare le cose per bene con i piccoli,prendere i discus gia grandi abbiamo notato è piu difficile parlo per alimentazione e malattie abbiamo iniziato male ora che stiamoiniziando a capire il tutto è meglio iniziare con i piccoli...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.