Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Dopo anni di assenza dal mondo dei discus eccomi qua sono rientrato più appassionato che mai!

Sono un po' arrugginito su molte cose, ma son sicuro che con il vostro aiuto tornerò più in forma che mai!

Grazie a tutti..

• Replies 16
  • Views 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

benvenuto giuseppe su discusclub, spero ti troverai bene..

:wel: :wel: :wel:

benvenuto!!

la passione per i discus fa fatica ad andarsene vero? :yup:

se vuoi raccontarci le tue esperienze passate e presenti saremo lieti di leggerti

:039:

benvenuto anche da me giuseppe sul DiscusClub2.0 ......raccontaci un pò della tua passione ti leggiamo volentieri :-9

Ciao! Raccontaci dai!

Benvenuto Peppe!!! Che cosa ti ha fatto riaccendere la passione?

:wel:

benvenuto anche da parte mia... haiqualcosa da parte o dei ripartire da zero con l'attrezzatura? cosa intendi fare? :039:

• Author

Grazie a tutti ragazzi...wow che accoglienza!

Si in effetti la passione fa fatica ad andarsene, anche a distanza di molti anni e molte sventure.

Ho cominciato nel 1994 con alcuni esemplari e due vasche,purtroppo all'inizio complice la poca esperienza ma anche la scarsa qualità dei pesci ho dovuto far fronte a molte perdite ed ha svariati insuccessi, ma non mi sono dato per sconfitto,così mi sono rimboccato le maniche ed ho ricominciato da zero,cominciando ad andare in giro per l'Italia a conoscere nuovi allevatori ed acquisire nuove conoscenze.

Dopo poco tempo sono arrivati i primi esemplari ceduti da Cesare Accattatis, da Maurizio Viani, qualcuno di progetto acqua e così ho ricominciato, ho dovuto sudare letteralmente 7 camicie per allestire nuove vasche, procurarmi un demineralizzatore a scambio ionico, rifare filtri ecc ecc, ma alla fine ne è valsa la pena. Che spettacolo, sono cresciuti dei bei pesci, si sono formate delle belle coppie, ho avuto delle belle covate,ma nel momento più bello, è successo il patatrack....e si purtroppo ho dovuto interrompere il fidanzamento e lasciare tutto! Quindi di nuovo senza Re, e per di più senza acquari, senza attrezzature insomma niente di niente!

Ero distrutto e molto demoralizzato,ma dopo qualche anno pian pianino e con molti sacrifici economici ricomincio l'avventura, e quindi la solita trafila, allestire gli acquari,procurarsi tutta l'attrezzatura, procurarsi i pesci insomma sembrava andare tutto bene, ma caspita la sfortuna fa capolinea dalle mie parti e così complice un trasferimento per lavoro in un' altra città mi ritrovo di nuovo a smantellare e vendere tutto!

A questo punto non mi lascio intimorire e dopo qualche annetto ricomincio a rifare tutto da capo, non sono matto giuro, sono solo appassionato! Stavolta davvero in grande....nel complesso tiro su un piccolo allevamento con 1200 litri, non male..

Stavolta mi ritrovo ad avere pesci provenienti da Panaque, tra cui pure una fantastica coppia che poco giorni comincia subito a riprodursi, che spettacolo e che bei pesciolini! Oh finalmente direte voi, ma quando mai! Riecco l'ennesimo trasferimento di città e riecco che ho dovuto disfare e vendere di nuovo tutto..

E così a distanza di anni dopo aver rinunciato al Re e dopo aver trovato il giusto assetto lavorativo rieccomi sulla scena,adesso voglio fare tutto con calma pian pianino, anche perché adesso ci sono altre priorità a cui devo pensare.

Tra un po' metterò in funzione la prima vasca che è anche la più grande che metterò in salotto, si tratta della Acquatlantis Evasion 200, successivamente ne allestirò altre due, una sarà dedicata alle future coppie che si formeranno, mentre l'altra sarà allestita con molte piante per far felice anche la compagna...

Per adesso è tutto, spero di non avervi annoiato troppo e se riesco a trovare le foto dei miei discus le posterò sicuramente.

Peppe...

hai fatto una bella trafila fino ad oggi tra successi e insucessi come tutti noi, se hai domande o foto da farci vedere apri un topic..

complimenti un acquario da quasi 1000l nn male per ri-cominciare :-bd

• Author

hai fatto una bella trafila fino ad oggi tra successi e insucessi come tutti noi, se hai domande o foto da farci vedere apri un topic..

complimenti un acquario da quasi 1000l nn male per ri-cominciare :-bd

Puoi dirlo forte,posso veramente dire che mi sono fatto le OSSA!

Stanne certo appena le trovo le posto, anche perché non era l'epoca del digitale, quindi da qualche parte so di averle conservate...

Si hai ragione non male come vaschetta....anche le altre saranno "piccoline"

benvenuto nel forum giuseppe vedrai che qui ti troverai bene siamo una gabbia di matti ma quando si parla di discus e passione per gli acquari non si scherza mai :)

Noi ci siamo! Dai facci veder che cosa combini con la "vaschetta"!!!

:wel:
Teskio74[/b]' timestamp='1337158728' post='61080'] Dopo poco tempo sono arrivati i primi esemplari ceduti da Cesare Accattatis, da Maurizio Viani, qualcuno di progetto acqua e così ho ricominciato, ho dovuto sudare letteralmente 7 camicie per allestire nuove vasche, procurarmi un demineralizzatore a scambio ionico, rifare filtri ecc ecc, ma alla fine ne è valsa la pena.
Beh, un inchino a te, che hai conosciuto personaggi così, alcuni dei quali MAI si sono avventati sul web, e che poco si ricordano ma tanto, tantissimo hanno dato all'acquariologia moderna. Tecniche, esperimenti e escamotage per ridurre le spese, far vivere bene i pesci e poche chiacchiere..ecco chi erano alcuni di questi personaggi. La generazione di Walter Peris.

Noi non saremo mai all'altezza, ma personalmente mi auguro che il tuo rientro nel mondo dei discus sia bello e simpatico.

Poscia, benvenuto :yup:

Bentornato in questa gabbia di matti che sono i discusofili .. spero di vedere presto il tuo vascone allestito

non ho ben capito ora dove abiti

Ciao e benvenuto,saremo felici di condividere la tua esperieza

• Author

Oh ragazzi grazie a tutti veramente di cuore,mi sento veramente come a casa mia.

Cercherò di non deludervi.

Ripeto grazie singolarmente ad ognuno di voi per ciò che ha scritto..

Peppe..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.