Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao a tutti!

mi presento...mi chiamo Andrea,coltivo la passione per l'acquariologia da circa 15 anni e tutto è iniziato con il ritrovamento di un acquario "abbandonato" a fianco ad un cassonetto!

i primi guppy,dopo qualche tempo il primo 100lt e poi il "salto"di qualità...un amico mi regalò un discus che veniva "bastonato"dai suoi compagni di vasca

da quel momento la discusmania mi contagiò,arrivai ad allevare per qualche tempo anche esemplari selvatici,ma,haimè ero molto inesperto e sopratutto non conoscevo forum vari dove mi potessero aiutare

poi tentai il "botto",passai al marino con grandi soddisfazioni(ma anche secchi di soldi buttati!!!)

ripartii dopo qualche tempo con un malawi,ma non mi finiva di piacere...cosi,quasi per caso,entrai in possesso della fantastica coppia di pterophyllum sp.nanay(e,pensando che lo scalare era un animale che avevo sempre snobbato,devo dire che mi stanno dando infinite soddisfazioni!)

riproduco spesso,purtroppo al momento solo artificialmente(al terzo giorno levo le uova e faccio io...)non mi capito perchè non riescono a passare il terzo giorno,bhò,dopo se le pappano...

un altro inquilino che mi fa impazzire è un "trattorino rasa erba" di nome l190

poi ho un altro 80 lt con all'interno 5 L201(la passione x i loricaridi mi sta prendendo...)

prossimi obiettivi?bhè,manco a dirlo...discus wild!!

tutto qua,spero di poter partecipare attivamente e utilmente alla vita del forum!

p.s.le foto fanno schifo,dal vivo la vasca è più carina!!!

:-bd

post-2212-0-00514200-1336505929_thumb.jpg

post-2212-0-69497600-1336505953_thumb.jpg

post-2212-0-43584800-1336506019_thumb.jpg

post-2212-0-10803600-1336506041_thumb.jpg

post-2212-0-16790600-1336506063_thumb.jpg

post-2212-0-10948900-1336506094_thumb.jpg

post-2212-0-53816600-1336506117_thumb.jpg

post-2212-0-40533200-1336506189_thumb.jpg

post-2212-0-07774200-1336506277_thumb.jpg

post-2212-0-31856900-1336506345_thumb.jpg

• Replies 20
  • Views 4.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Benvenuto e ottima presentazione :)

l'acquario mi piace moltissimo, naturale al punto giusto

• Author

grazie Mustang,

nonostante gli anni di esperienza il layout iniziale è stato stravolto varie volte,il biotopo inizialmente non ci centrave un'ostia,ma ci sto lavorando...

tornassi indietro eviterei le piante,solo tronchi,ma per ora va bene cosi,la marsilea sul fondo mi soddisfa,le piante crescono bene anche se non ci faccio niente(ho solo 2x39 watt anche se la vasca è 120 cm di lunghezza)

Ciao Andrea! Un benvenuto tra noi ! Hai già acquisito una notevole esperienza di tutti i generi di pesci in questi anni, complimenti!

Se il tuo prossimo passo saranno i wild qua sarai in buona compagnia.

Ciao!

:wel:

Benvenuto, bella vasca, bei pesci e belle foto..... Complimenti Andrea

• Author

grazie Maurizio,

"purtroppo"l'esperienza non è mai troppa...infatti ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ho letto molte cose interessanti nei vari post e noto con piacere che c'è gente che ne sa "a pacchi"

• Author

ciao Mitch(Nicola dico bene?)

abbiamo avuto modo di conoscerci il 25 aprile!

anche colpa dei tuoi dischi che mi è tornata la voglia...stupendi

Edited by mazzapazza

Si è stato un piacere conoscerti Andrea..... E adesso che vedo la vasca lo è ancora di più.....

bella vasca andrea, se hai domande dubbi chiedi e benvenuto.. :-bd :-bd :039: :039:

ben arrivato e che dire ....buona passione a rileggerci :D/ :039:

Benvenuto tra noi.

• Author

grazie a tutti ragà!

preso aprirò un post per capire perchè...la mia coppia al terzo giorno puntualmente banchetta con le uova!!!

a presto!

Ciao Andrea benvenuto. :wel: :wel: :wel:

• Author

grazie ragazzi!

domandina:come si fa a sapere dal menu quali sono i post a cui partecipo?

...in onore della nuova iscrizione ieri si sono schiuse le uova di nanay,speriamo bene!

intanto lo puoi vedere al lato dal fumetto grigio con il puntino..

l altro metodo e selezionare il tasto segui questa discussione dove ti arrivano le notifiche

topic.jpg

part.jpg

Benvenuto!

Metti altre foto piu chiare dai che la vadca mi sembra bellissima!

Ben venuto! :-c

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.