Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Buongiorno in questi giorni dopo aver trovato un equilibrio con tutto ho aggiunto alla vasca 4 guianacara presi da gianni a le onde , tempo 2 giorni e guardate...

img1114dq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

questo 2 giorni fa stamattina ho controllato e vi erano solo una decina di uova...tra corydoras da scacciare altri 2 guiana da tenere lontano e i 5 guardoni discus hanno avuto un bel che fare..

Edited by Missingstar

• Replies 23
  • Views 7.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che spettacolo !!! hanno fatto un bel po di uova come procede ora ?

p.s. vedo un loricaride a dir poco spettacolare dietro il legno, cose' di preciso ? non rischia di smangiucchiarsi le uova ?

ammazza quante uova!!! come stanno messi ad aggressività ora?

a me successe con i green terror coppia perfetta deponevano sempre mai nessuna schiusa pero solo qualche codina ma poi ........ :undecided: :( chissa'

che spettacolo.. è la prima volta che vedo come si riproducono questi pesci.. complimenti :) pensierini per una riproduzione gia ne hai fatti??

interessante...speriamo di vedere le codice cosi puoi allestire una bella vaschetta per loro :-bd valori in vasca?

• Author

p.s. vedo un loricaride a dir poco spettacolare dietro il legno, cose' di preciso ? non rischia di smangiucchiarsi le uova ?

E' un peckoltia l134 !

Come scritto stamane le uova erano decimate, uno dei 2 sbarrava la strada a tutti , han deposto in una conca del legno . Ora il legno e pulito , ma ce' un gran fermento tra loro 4 secondo me sono prossimi a un altra deposizione , sono tutti e 4 con tutti i colori sgargianti e sono troppo attivi!

Sono stati abbastanza aggressivi con cory e gli altri 2 guiana , mai aggressivi con i dischi , che pero' si son fatti da parte . Proprio per questo se la coppia mi dara' troppo da fare gli allestisco un 60 80 litri solo x loro 2 e stop..i valori che ho in vasca sono ph 6.7 ms250 kh 2 No 0 no3 non misurati

Volevo riallestire la vasca che ho in camera mia che e' un 200 litri e inserirli li dentro ma x ora causa poco lavoro devo tagliare le spese piu superflue..

tienici aggiornati su questa covata con altre foto e se allestisci una vaschetta tutta per loro..quanti guianacara hai in vasca?

Belli! Sarebbe bello accrescerli! Assomigliano ai Meki e agli Eliotti! Sono dei mangiaterra anche loro?

• Author

ne ho presi 4 per avere una certezza di trovare un maschio e una femmina...gianni de le onde me li ha sessati...e sembra che ci ha preso...questa prima covata è svanita nel nulla....ma vedo molto molto movimento se trovassi un 80 litri abbandonato lo allestirei ora!

• 2 weeks later...
  • Author

tutto tace ! sono tutti e 4 belli colorati ogni tanto 2 si mettono in un angolo del legno e scacciano tutti , ma tutto fermo . forse anche perchè sto alzando kh e ph. avevano deposto quando al mio ritorno dal ponte del 1o maggio il kh era 0 e ph sotto il 6. oggi sto procedendo di cambi del 30 % ogni 3 giorni con valori di acqua a salire fino a 4 kh

peccato, certo se gli dedichi una vaschetta tutta per loro porti avanti una o più ripro :-)

Te la darei io la vaschetta fossimo vicini

• Author

grazie mille sim ma sto aspettando il mese prossimo..mi sto mobilitando per costruire io un 45 x 45 x 45..mi sono anche documentato su come arredare il loro nido d amore..ora come ora sarebbe anche di semplice gestione..vi terrò sicuramente aggiornati!

• Author

ecco qui , hanno deposto ancora , a sto giro lo hanno fatto dietro al tronco e riesco a malapena a vederle io , non so dirvi quante siano ma ci sono , i valori di oggi sono ph 6.8 kh 2 e 250 ms , vedo che cè molto movimento da un paio di giorni dietro a quel tronco , infatti prima di deporre scavano sempre davanti alla loro tana e li la sabbia è stata tolta da 2 giorni

si è risvegliato il topic e anche loro hanno rideposto, certo se avevi spazio potevi provare a trasferire tronco e tutto in una vaschetta..

• Author

di spazio ne avrei a volontà ho libera una camera che è più di 30 mq ma preferirei separare la coppietta..mese prossimo realizzo una vasca da 55 x 45 x 55h con filtro interno a scomparti che prenderà 10 cm sul lato lungo..vorrei realizzare un troppo pieno per i cambi così da non disturbare mai gli inquilini..speriamo non mi costi una fucilata..ho un budget stabilito per i vetri sui 200 euro

Dai dai che vogliamo vedere le codine, e poi magari ci documenti la riproduzione di questo pesciolino che non conosco affatto:-)

• 2 weeks later...
  • Author

oramai con cadenza bi-settimanale depongono a questo giro stanno deponendo nella parte frontale del tronco , cosi vi posso far vedere qualcosina..

• 9 months later...

ci sono stati sviluppi? :)

Mi sa che le ha cedute, se non ricordo male

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.