Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Vi allego un vero e proprio documento di identità in cui sono elencati i parametri chimici della preziosa risorsa distribuita nella capitale attraverso 5.600 chilometri di condotte e le caratteristiche di qualità ...puo esser utile capire da qui anche che    non e' poi cosi' malaccio ...voi che ne dite? ;D

Carta_Acqua_interno.pdf

• Replies 8
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ammazza...e dove lo hai preso? ;D

Comunque corrisponde, con quello dei valori che ogni tanto rilevo io.

Per assurdo ormai sono due anni che non rilevo valori dalla vasca con i discus, ma dall'acqua di rete. Perché (sempre secondo il mio parere) se nell'acqua di rete c'è un accumulo esagerato di nitrato( NO3) , considerando che il limite consentito dalla legge per considerare l'acqua potabile è di 50mgL, o di silicati, o ammine, tetrazine ecc...allora è il caso di fronteggiare il problema con dei post filtri per li impianti ad osmosi.

Salva, quello è un referto di un acquedotto immagino, ma a Rm ci sono cinquemila acquedotti  ;), per quanto le sorgenti non credo siano tutte cosi' lontane.

• Author

La nostra sorgente e'quella dell'acqua marcia  dalle capannelle , egeria e via dicendo

Infatti la mia cond. varia dai 550 ai 570 (dipende da quanto non apro il rubinetto..mi lavo poco  ;)).

Con un post filtro (resine a letto misto) ho finalmente ottenuto acqua a cond. zero!!

La nostra sorgente e'quella dell'acqua marcia  dalle capannelle , egeria e via dicendo

Adesso lo so  ;D

a me sembra piu che buona,(mi aspetavo di peggio) ma siamo siguri che ad giorno d'oggi e rimasta uguale ? anche ne la zona mia ce un sorgente de non l'ho so che aqua che nessuno compra aqua dall mercato

• Author

A roma non ci possiamo lamentare ...l'acqua e' buona soprattutto in fase di crescita ;D

concordo siamo fortunati a roma io a casa come in serra acqua stabulata senza biocondizionatori :-)))))

A roma non ci possiamo lamentare ...l'acqua e' buona soprattutto in fase di crescita ;D

Dei discus, per noi vecchietti sono calcoli renali  ;)
  • Author

A roma non ci possiamo lamentare ...l'acqua e' buona soprattutto in fase di crescita ;)

Dei discus, per noi vecchietti sono calcoli renali  ;D

e' vero  :'(  a lungo andare chissa forse anche loro  ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.