Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti ragazzi,come tutti sapere sto allestendo un caridinaio......mi piacerebbe molto sapere da voi che siete molto piu esperti di me,che metodo utilizzate per sterilizzare le piante che portate in vasche già avviate da tempo,per evitare di introdurre animaletti indesiderati.....come planarie,hydre o altri esseri che possono diventare scomodi nella vasca!!!

Io ho preso da un amico del ceratophyllum e della lemnia minnor e lui nelle sue vasche ha delle planarie e altri esserini bianchi sui vetri tipo vermicelli!!! ora li ho lasciati dentro ad una tanica con una pompa di movimento e non ho ancora inserito nulla nella vasca.......stavo pensando,visto che ne ho a disposizione (avendo cani) del neguvon che ne dite può andare bene prendere un 5 lt d'acqua di rete inserisco le piante che voglio mettere in vasca con dentro un quantitativo di neguvon (non so quanto usarne,voi avere qualche consiglio?)

;) ;) ;) ;) ;)

Edited by Astro

• Replies 6
  • Views 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se riesci a trovare dell allume di rocca in farmacia perchè di solito si usa quello per disinfettare le piante, oppure il permanganato di potassio

Confermo l'allume di rocca o permanganato...

Attenzione al neuvon che e' altamente tossico!!!!

Per le planarie nei caridinai c'e un podotto specifico della genchen che i chiama noplanaria

• Author

solo che io lo andrei ad usare dentro ad una tanica buttando via tutta l'acqua trattata,solo per sterminare le planarie ed essere sicuro di inserire piante senza nessun ospite non voluto!!!

quindi il neguvon non va bene??? anche se usato in quella maniera?

nn ne vedo l'utilità del neguvon è un antiparassitario, puoi pensare a del BDM o sciacquarle sotto acqua calda

Io uso l amuchina

Allume di rocca in polvere, bagni di 3-4 minuti, un cucchiaino in 2 litri di acqua

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.