Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Salve a tutti

 

ho una cisterna da 1000 litri inutilizzata dato che non ho spazio in serra mi è venuto in mente di utilizzarla all esterno . all intetrno ho un bidone da 200 litri di stabulazione per il momento . quello che vorrei fare in poche parole è :

 

acqua di rete ------> filtro carbone e sedimenti ------> cisterna esterna 1000 litri ------> pompa di mandata nella cisterna interna 200 litri ( in cui ci sarà un ulteriore stabulazione e riscaldamento -------> vasca.

 

cosa ne pensate? che problemi potrebbero dare i raggi solari? ovviamente la cisterna da 1000 litri è provvista di coperchio quindi ,chiusa.

  • Risposte 4
  • Visite 2,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

così su due piedi mi viene in mente che in estate avrai bisogno di refrigerare e in inverno ti servirà una centrale termonucleare per riscaldarla!!!

Inviato:

intanto avrai problemi di fioriture algali all esterno, per il resto sono d accordo con manudon, l alternativa sono un paio di cisterne da 200l magari una sull altra per limitare lo spazio occupato, prima regola di una serra è scaldare l ambiente, di conseguenza scalderai anche l acqua

Inviato:
  • Autore

devo trovare una soluzione . ho pochissimo spazio la mia serretta chiamiamola cosi è di 2 metri quadrati all incirca ! dato che riscaldo un vascone da 700 litri e relativa sump a provetta questo mi fa da termosifone e porta alta la temperatura della serra , ma l acqua nelle taniche senza provetta ci mette molto a scaldare...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.