Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Qualcuno ha avuto problemi con il riscaldatori dei filtri Juwel bioflow?

Il mio, se tenuto dentro il filtro non scalda praticamente nulla. Questa mattina l'acqua era a 26,5. Se invece lo tengo fuori dal filtro funziona che è un piacere.

Per me l'alloggiamento è troppo stretto e in pochi secondi la temperatura diventa altissima, spegnendo di fatto il termostato.

E' strano perchè non ho mai avuto problemi del genere con le altre vasche Juwel che ho posseduto.

Che sia perchè ho fatto la modifica? comunque non penso che la modifica possa influire in quanto non va ad interferire con il reparto destinato al riscaldamento.

  • Replies 12
  • Views 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

il motivo e proprio quello. magari il flusso al interno del filtro non e grande e non i permette da raffreddarsi

  • Author

Ma questi grandi geni della Juwel non potevano accorgersene?

sinceramente no è mai successo prima questo problema....ma che modifica hai fatto al filtro?

juwel-filtre-bioflow-30-.jpg

  • Author

Praticamente il filtro bioflow ha la capacità riducente, ossia quella di eliminare parte dei nitrati. Questo lo hanno realizzato producendo sulla parete che divide perpendicolarmente il filtro un foro di pescaggio dell'acqua a metà circa, dove praticamente esce l'acqua trattata biologicamente ed un foro più piccolo sul fondo, che fa uscirel'acqua con un flusso più lento, che viene trattata in maniera riducente. Siccome a me non interesava far lavorare il filtrcome denitratore ma avevo piuttosto bisogno di aumentare il substrato biologico, ho praticamente chiuso il foro cantrale ed allargato quello sul fondo, obbligando in tal maniera il filtro a lavorare solo come biologico, di fatto radoppiando il materiale utilizzato per il substrato biologico.

E' più facile a farsi che a dirlo. :yup:

però in questo modo si è creato una camera per il riscaldatore che entra in temperatura troppo velocemente all'interno del vano...eh eh, sinceramente non saprei come risolvere il problema perchè è tutta una questione di flussi interni al filtro...e se tenessi il riscaldatore fuori e guadagni cosi un vano spugne o torba?

  • Author

Devo tenerlo fuori sicuramente, comunque la modifica non influisce assolutamente con lo scomparto dove lavora il riscaldatore.

Il riscaldatore di fatto deve sfruttare la corrente dell'acqua di ingresso nel filtro dalle griglie in basso.

 

Ieri sono venuto dalle tue parti per fare acquisti.

Ho visto da chi sai tu degli albini mozzafiato!!!! :o :undecided:

però se guardi in figura sopra il riscaldatore è attraversato anche dal flusso a "metà altezza" che è quello che tu hai chiuso giusto?

 

OT aspetto gli aggiornamenti sugli acquisti :-bd

  • Author

No, il foro che ho chiuso sbuca dentro il tubo di pescaggio della pompa ed è completamente separato dal reparto dove c'è il riscaldatore. Non c'è nessuna comunicazione nemmeno quando il filtro è originale.

Sono da buttare...... io ho tutti juwel lido 120 rio 180 ecc ecc ed i relativi termostati da 150 e da 200 w non riscaldano ne dentro la parete filtro , ne fuori, ho messo all'interno delle cemere filtro JAGER con gli stessi vattaggi dei precedenti e non ho alcun problema.

 

Figurati che un 100w juwel lo utilizzo nel secchio per scaldarmi l'acqua per l'artemia da schiudere è messo al massimo della rondella 32 gradi e ne fa 27, in 20 litri d'acqua.

Avevo lo stesso problema, sostituito il riscaldatore problema risolto.

  • Author

Provvederò anch'io con la sostituzione.

Consigliate Jager?

Che sia il caso di prenderlo più grosso qualora dovessi fare qualche trattamento termico?

Jager vai sul sicuro,come saprai ideale sarebbe averne due in vasca, in caso uno faccia i capricci,comunque se la differenza

di temperatura con l'ambiente in cui e collocata la vasca non è troppa,dovrebbe bastare wattaggio giusto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.