Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Vorrei realizzare un impianto di filtrazione ad aria utilizzando delle spugne , qualcuno mi potrebbe aiutare con qualche dritta e consigliandomi il materiale necessario?

Grazie.  ;D

• Replies 12
  • Views 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ema ... come ti ho spiegato nell'altro post ...il solo filtro ad aria con spugne non e' sufficiente soprattutto quando hai i piccoli che con le razioni di naupli inquina parecchio ...ti consiglio di autocostruirti dei filtri interni a vetro o plexiglass bianco a tre scomparti ...e poi azionarli ad un sistema unico con un bel compressorino che spara  aria ....

• Author

Pensando bene al sistema di filtrazione azionato ad aria, ma non avrei ripercussioni sul valore del ph?

Altrimenti dato che le vasche sono piccole potrei mettere come dici tu ramke dei filtri a 3 scomparti mettendo una piccola e classica pompa di movimento.... 

ok va bene anche con una piccola pompa  regolabile ..ma occhio alle turbolenze ..deve essere lentissima

Pensando bene al sistema di filtrazione azionato ad aria, ma non avrei ripercussioni sul valore del ph?

Altrimenti dato che le vasche sono piccole potrei mettere come dici tu ramke dei filtri a 3 scomparti mettendo una piccola e classica pompa di movimento....

oppure deve avere un rubinetto regolabile alla fine che puoi regolare tu manualmente :-))))9

emanuele ...come hai deciso poi ? ;D

• Author

Ciao Ramke ,al 99% mettero' filtro interno con pompa di movimento regolando il flusso tramite rubinetto .... Thx... comunque sono ancora a caro amico sto' tirando su la parete in cartongesso marino e coibentando l'intero ambiente con panneli di polistirene estruso isolex 300 lbb. Vado avanti pian pianino  ;D

Manu  ok  ...fai qualche foto ..cosi' seguiamo la cosa come nasce  ;D e se vuoi ..qualche consiglio ...apri un post. allestimento serra ...e pian piano ci aggiorni ....sempre con calma e se lo vuoi....  ;)

Ciao Ramke ,al 99% mettero' filtro interno con pompa di movimento regolando il flusso tramite rubinetto .... Thx... comunque sono ancora a caro amico sto' tirando su la parete in cartongesso marino e coibentando l'intero ambiente con panneli di polistirene estruso isolex 300 lbb. Vado avanti pian pianino  ;D

hihihihi ci vuole calma Emanuele calma ogni tanto aggiornaci se non sei distrutto dal lavorone :-)))

• 3 weeks later...

Ciao Emanuele  ;D  come va' l'allestimento della micro serretta??? dai aggiornaci un po' la situazione ;)

• Author

Ciao , purtroppo quest'ultimo periodo sono stato molto impegnato e in piu' ho un'infiltrazione di acqua proprio dove andra' situata la serra ,per questo motivo devo aspettare la riparazione della rampa da dove si infiltra l'acqua.... nel frattempo ho avuto un decesso del maschio stendker " tefe' "  :'(

noooooooooo e come mai?;D

scusa ho visto ora il topic !!

Ciao , purtroppo quest'ultimo periodo sono stato molto impegnato e in piu' ho un'infiltrazione di acqua proprio dove andra' situata la serra ,per questo motivo devo aspettare la riparazione della rampa da dove si infiltra l'acqua.... nel frattempo ho avuto un decesso del maschio stendker " tefe' "  :'(

Mi dispiace Emanuele , meglio aspettare , altrimenti dopo sara' impossibile fare lavori del genere con vasche e pesci ...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.