Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Che tipo di riscaldatori mi consigliate(wattaggio) di mettere nelle 6 vasche (60-80lt) che andranno a comporre la mia piccola batteria dedicata principalmente ai discus? Come marca stavo pensando a jager....

• Replies 4
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ottima scelta noi usavamo solo quelli in serra per i cubi direi 100w a cubo e uno nella sump se la fai ..........non mi ricordo e sono dovuto scappare ieri :-))))))))))

• Author

Ciao Dotto, grazie per il consiglio... Per quanto riguarda la sump non la vorrei fare gestendo ogni vasca a se' evitando possibili contaminazioni... Tu cosa ne pensi?

Ciao Dotto, grazie per il consiglio... Per quanto riguarda la sump non la vorrei fare gestendo ogni vasca a se' evitando possibili contaminazioni... Tu cosa ne pensi?

Prego figurati Emanuele dipende da come la vuoi gestire tu l'acqua sarà sempre la stessa quella che inserisci in vasca :-))))))))

Noi per praticità e ossigenazione abbiamo optato per le sump :-)))

Emanuele ..ci sono i pro e i contro in entrambe le situazioni .... io se dovrei rifarlo metterei i cubi con filtraggio separato, ogni vasca con un filtro interno classico a tre scomparti  possibilmente azionato ad aria ...cosi' hai una gestione  in base alle covate ....mentre con il centralizzato hai come pro ..che l'acqua e' la stessa e come una coppia va in fregola  manda anche le altre ...ma al momento che nascono i piccoli poi al momemnto delle abbondanti razioni di naupli ..si rischia di inquinre anche le altre vasche ...

I riscaldatori se coimbenti bene come mi hai detto ..puoi mettere benissimo quelli da 100w e assolutamente jagher ;D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.