Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Volevo rendervi partecipi di una mia riproduzione avvenuta qualche anno fa, molti utenti ed amici del forum la ricorderanno, siccome per me è stata una delle più belle riproduzioni avvenuta, ( quell'anno sono state parecchie, circa un 800 piccoli da diverse coppie ) specie perchè diciamo avvenuta con dei pesci particolarmente diffici da riprodurre ed arrivati a casa da pochi mesi.

Ecco a voi le foto ;)

post-2058-0-26349000-1334696928_thumb.jpg

post-2058-0-93792200-1334697062_thumb.jpg

post-2058-0-30569600-1334697102_thumb.jpg

post-2058-0-20418000-1334697127_thumb.jpg

post-2058-0-42704300-1334697148_thumb.jpg

• Replies 26
  • Views 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Volevo rendervi partecipi di una mia riproduzione avvenuta qualche anno fa, molti utenti ed amici del forum la ricorderanno, siccome per me è stata una delle più belle riproduzioni avvenuta, ( quell'anno sono state parecchie, circa un 800 piccoli da diverse coppie ) specie perchè diciamo avvenuta con dei pesci particolarmente diffici da riprodurre ed arrivati a casa da pochi mesi.

Ecco a voi le foto ;)

sto letteralmente a bocca aperta complimenti sono bellissimi grazie per avermi reso partecipe e un esperienza che mi toglierebbe il fiato
  • Author

volevo inserire qualche altra fotina..... ma a quanto pare la discussione non è di molto interesse ;)

metti le altre foto di come è avvenuto l accrescimento,nn le ho mai viste..

pendiamo dai tuoi discus ..........

Riprodurre dei selvatici dev'essere un'esperienza bellissima spero di farla quanto prima,comunque pesci molto belli,vediamo il resto :-bd

volevo inserire qualche altra fotina..... ma a quanto pare la discussione non è di molto interesse ;)

a carlo piace farsi pregare... [-O

• Author

uuuhh che esagerato........ che sei brex.... le foto non le ho in questo pc, adesso dgt dal negozio, le ho al pc di casa, spero stasera di riuscire ad inserire qualche altra foto

• Author

ecco qualche altra foto......

post-2058-0-17678500-1334774935_thumb.jpg

post-2058-0-08033400-1334774986_thumb.jpg

post-2058-0-97772900-1334775045_thumb.jpg

post-2058-0-19904900-1334775115_thumb.jpg

belle queste foto a che valori li hai riprodotti?

• Author

@@tony81 i valori esatti adesso non li ricordo, cmq molto molto bassi, sui 4,5 di PH ed 100 Ms all'incirca, in genere di norma con gli ibridi sto a 250 Ms e 6 di PH

Ciao Carlo hai ainche foto dei piccoli quando sono più cresciutelli 4, 6 e 8 mesi?

Grazie :-)

• Author

Dovrei controllare se le ho, anni fa ho avuto problemi con il pc, fortunatamente non quello di lavoro ( altrimenti ero rovinato ) ed ho perso molte foto :(

eh si sarebbe interessante vedere quando cominciavano a buttare fuori la livrea, ma tu li hai stimolati con i soliti metodi o han fatto tutto da soli?

Bellissimi

che bei ricordi ..mi ricordano i miei, solo che non sono riuscito a vedere i piccoli più di 4 giorni, stavano in acquario di comunità.

• Author

esperienza unica @@titi e poi dopo averli fatti in comunità, non hai spostato la coppia ???

dopo una ventina di riproduzioni l'ho spostata ma e andata malissimo, non ci sono ambientati in vasca nuova, hanno iniziato a soffrire e dopo un paio di messi(pure troppo ho aspettato) l'ho rimessa ne la vasca di comunità ma purtroppo era persa come coppia. da qualche parte sul forum ce anche un filmato con loro e piccoli( un filmato di una scarsa qualita, ma l'acqua era nera in vasca)

• Author

peccato... :( e per tutte queste riproduzioni perchè li hai lasciati in comunita ??

sempre per questo motivo, avevo paura che spostandoli non se abitueranno al nuovo ambiente. ed infatti cosi e successo :( . adesso e rimasto solo il maschio che a circa 5 anni, il piu anziano del gruppo, ma comunque non riesce piu ad imponessi in un branco di 15 "balene" blue e brown

• Author

dovevi provare a spostarli subito dopo le prime deposizioni in comunità se non andava li rimettevi in comunità, li avrai spostati sicuramente in un momento che erano fortemente stressati, per via delle covate che non potevano portare a termine ( 20 deposizioni in comunità, sono davvero tante ) essendo che dovevano costantemente litigare con il resto del branco ecc ecc , sicuramente dopo tutte quelle deposizioni la femmina si sarà anche fortemente debilitata.

• Author

ecco qualche altra foto........ ;)

post-2058-0-80315900-1334956648_thumb.jpg

post-2058-0-64635000-1334956702_thumb.jpg

post-2058-0-90296500-1334956735_thumb.jpg

qui iniziano ad ingrandirsi i piccoli...non hai tenuto per te niente di quella covata?

sono tanto curioso anche io che fine hanno fatto i piccoli :-/

• Author

Allora con questa coppia feci 2 covate la 1 che diedi via a circa 1 mese di vita tutta sana, perchè mi fecero un'offerta irrinunciabile, e la seconda che era meno numerosa che a circa 1 mese e mezzo morirono tutti per vermi alle branchie, feci la formalina, ma in ritardo. Dopo in un momento di pazzia ho tolto un bel gruppo di 6-8 green spotted in blocco, tra cui i genitori dei piccoli.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.