Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao ragazzi!!

la mia vasca da 160 l acquatlantis + filtro est tetra ..niente fondo ancora..unica pianta anubias madre legata a roccia lavica

senza discus ormai, restan tre cory albini + 4 rasbore..

non so se metter ciclidi africani piccoli molto di facile gestione xche stan in acqua dura e son poco richiedenti..

oppure rimetter i platty che mi han dato molta soddisfazione..

oppure che dite voi?

• Replies 13
  • Views 3.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se metti ciclidi africani dovrai arredare oltre il fondo anche un po di rocce che creino ripari tra una e l'altra.

Comunque e vero che sono molto resistenti,ma hanno bisogno di una buona qualità dell'acqua se vuoi vederli belli colorati

Tanganica o Malawi?

• Author

Se metti ciclidi africani dovrai arredare oltre il fondo anche un po di rocce che creino ripari tra una e l'altra.

Comunque e vero che sono molto resistenti,ma hanno bisogno di una buona qualità dell'acqua se vuoi vederli belli colorati

Tanganica o Malawi?

non so il nome ma li ho visti a le onde, son gialli da piccoli poi i maschi diventan azzurri e son ororiprodutori

Malawi Tanganica e Vittoria sarebbero i laghi di provenienza di questi ciclidi,alcuni sono incubatori orali ,tengono le uova in bocca.

Dei bei pesci sono anche i labirintidi tipo colisa o il pesce mosaico....dai un'occhiata!

mmm 160lt per ciclidi africani non sono molti...io nel mio 180 ho2 pulpican e 2 labidochromis caeruleus che sono distrutti per le lotte territoriali...sim informati bene sulle necessità di quei pesci

sarebbe più adatto per dei ciclidi nani come pelvicachromis o apistogramma parecchie piante e nascondigli

• Author

Colisa li ho avuti gia e son dolcissimi...

Quelli che dici tu brex non li conosco..

sono i ciclidi africani piu diffusi.guardati le immagini su google ma 160lt sono pochi (io volevo dismettere il 180 perchè vedo che i pesci stanno stretti e non vivono bene.sono bestiole che raggiungono cmq gli 8-10cm di lunghezza).

per 160lt io opterei per un amazzonico con ciclidi nani come diceva tony oppure un bel acquario per poecilidi:il primo lo conosci come biotopo mentre il secondo puoi gestirlo come vuoi sia a livello di decorazioni sia a livello di piante.

comunque la vasca la puoi usare come stabulazione e torbatura come quarantena come vasca di cura naturalmente nn riempiendola tutta

• Author

Ho visto le schede di quelli che dici Tony e son bellissimi ma qui non li ho mai visti..

anche lo loro riproduzione è affascinante, poi ci sono anche i nannacara o i crenicara filamentosa

• Author

Belli..quanti pesci mai visti...ho letto le varie schede..affascinanti!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.