Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Nuovo progetto sulla quale mi sto concentrando e che sto portando avanti, il primo è quello di inbreeding mettendo in riproduzione 2 coppie di fratelli di questa linea, inoltre effettuando anche un incrocio con maschio green leopard ed una una femmina leopardsnakeskin

post-2058-0-68000100-1333620790_thumb.jpg

post-2058-0-53576700-1333620860_thumb.jpg

post-2058-0-34930200-1333620931_thumb.jpg

Edited by carlo carciotto

• Replies 64
  • Views 24k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• carlo carciotto
    carlo carciotto

La coppia è alla loro seconda deposizione la prima non avevo i valori e si sono ammuffite, questa è la seconda deposizione e si sono schiuse ieri, da notare il cambiamento di livrea da quando li ho sp

• carlo carciotto
    carlo carciotto

Vi aggiorno sulle news, ho 2 covate in avannotteria figli di questa coppia ed al momento la situazione è come si vede in foto, covata di pochi piccoli, con deposizione contemporanea, sicuramente sicco

• carlo carciotto
    carlo carciotto

Ancora 1 covata..... si sono attaccati ai genitori ieri

Posted Images

Perdona la domanda da ignorante ma non è controproducente far accoppiare fratelli?

non cè la possibilita di avere malformazioni di origine genetica data dalla consanguineità?

Ma che pesci splendidi che hai!! Peccato che sei cosi lontano!

l inbreeding(tra esemplari parenti) è fatto proprio per mantenere delle certe caratteristiche genetiche...tu carlo quali vorresti mantenere?

• Author

l inbreeding(tra esemplari parenti) è fatto proprio per mantenere delle certe caratteristiche genetiche...tu carlo quali vorresti mantenere?

Esatto come dice tony lo si fa per mantenere le caratteristiche genetiche e migliorarle ( colore - forma ) , voglio mantenere la spottatura. Tra consanguinei si può accoppiare per 5-6 generazioni senza aver problemi.

ok grazie non si finisce mai di imparare!!!!

Tra consanguinei si può accoppiare per 5-6 generazioni senza aver problemi.

sicuro?leggendo il bleher 2 e nei vari post nessuno si spinge oltre gli F3...

• Author

Tra consanguinei si può accoppiare per 5-6 generazioni senza aver problemi.

sicuro?leggendo il bleher 2 e nei vari post nessuno si spinge oltre gli F3...

Per 4-5 generazioni non dovrebbero crearsi problemi, successivamente, potrebbero crearsi problemi di sterilità o malformazioni, infatti dopo tali periodi in genere si rinsangua con dei wild cosi da riarricchire il patrimonio genetico.

• Author

ecco il regalo di pasqua che oggi mi hanno fatto !!!

post-2058-0-28560300-1333915096_thumb.jpg

si sono ambientati e dati da fare da subito, hanno già esperienza alle spalle?

bella coppia,ma li hai accresciuti tu?ciao :yup:

• Author

Sono alla loro prima deposizione, spostati da 3 giorni in acquario da riproduzione. Non li ho accresciuti io.

Speriamo bene.

Sono troppo belli, visti di presenza rendono 100volte la foto fatta con il cellulare.

Veramente notevoli, livree inconfondibili....

• Author
;) Pronte altre 3 coppie da spostare in acquario da riproduzione, fratelli dei pesci fotografati sopra !!

Sono per caso pesci di Penazzi?

è vero sembrano proprio uguali a quelli di Francesco!!! bellissmi pesci!!!! complimenti carlo!!!!

• Author

Infatti, sono linee di Francesco Penazzi, mi ha mandato circa 2 settimane fa 15 esemplari, ad oggi ho già individuato 5 coppie. Di cui 4 con maschio green e femmina golden ed 1 con entrambi green, per mancanza di spazio ancora ho messo in riproduzione solo questa, ma ho già liberato 2 cubi che presto ospiteranno altre 2 coppie.

dai carlo fai un po di foto anche di altri esemplari..

francesco ti ha dato un'indicazione sull'eta che hanno?la coppia del topic ha prodotto un bel numero di uova?

• Author

I pesci hanno circa 1 anno e mezzo, per quanto riguarda il numero di uova come si vede dalla foto direi nella media.

• Author

oggi provvedo a separare le altre 3 coppie ;) anche perchè i 13 si stanno ammazzando ieri 2 coppie a deporre sullo stesso cono una da un lato e l'altra dall'altro

;)

che spettacolo!!!!! carlo foto foto!!!! cosa vuoi ottenere da questi discus?

ormai l ormone ha preso il sopravvento :eek: :eek: , bello vedere 2 covate su di un cono :-bd ,spostali così evitano di fare a botte tutto il giorno

• Author

vado a fare qualche fotina....... dopo soli 15 giorni circa dal loro arrivo, alle 20 la situazione era di una coppia appena spostata pronta a deporre e della coppia delle foto sopra , alla loro seconda deposizione effettuata domenica, con le uova pronte a schiudere questa sera....... <):) whoo.gif

non vedo l'ora di vedere le foto anche degli altri discus!!!! veramento un ottimo acquisto!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.