Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

secondo voi quali piante e quali loricaridi andrebbero bene in vasca in modo che uno nn escluda l altro?

• Replies 9
  • Views 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa Tony, ma per quale ragione dovrebbero escludersi? Si parla poi di un ambiente con Discus? Forse non ho capito bene il senso,porta pazienza.... [-O

l'età avanza...

• Author

secondo te possono coesistere e perchè? si sa che i loricaridi per la maggiorparte sono diciamo vegetariani, e la notte possono rivoltarti sottosopra le piante e di conseguenza quali piante metteremmo?

Io ne ho 2 di loricaridi e alle piante non danno fastidio. Secondo me dipende dai loricaridi. Ho un L240 che con la pinna caudale mi alza una montagna

di sabbia quindi gli ho fatto un angolino con un legno e se ne stà li tutto il giorno a spazzare. Dall'altra parte del legno se ne stà tranquillo un L114 ma

quello è ancora più statico.

Forse altri tipi di loricaridi danneggiano le piante ma non questi.

Di solito i loricaridi del genere Ancistrus, Baryancystrus e Hypanistrus e Peckoltia amano rosicchiare le Echinodorus.

le altre piante in genere vengono lasciate stasere.

I loricaridi dl genere Rineloricaria, Farlowela,Sturisoma e Panaque e ovvimente Otocinclus non danneggiano le piante.

I miei Peckoltia L134 non hanno mai toccato le piante (Echino).

Edited by Wado

Non è detto che lo facciano sicurametne, ma purtroppo spesso lo fanno.

io per esperienza mi limito a dire che Baryancystrus e Hypanistrus non danno problemi perche mangiano le piante ma semplicemente le sradicano scavando nella sabbia..

I miei Peckoltia L134 non hanno mai toccato le piante (Echino).

bellissimi ne ho appena presi due scusate l'OT

Io non ho molto il pollice verde, ma nei pochi casi in cui ho avuto piante in vasca non ho avuto grossi problemi con i loricaridi, che prediligono di gran lunga radici e ripari.... Ma ripeto, io in fatto di piante faccio poco testo....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.