Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Non sono molti i discofili che usano la cO2 ma vi racconto cosa è successo ad un mio amico per ben 2 volte.

La prima volta ha cambiato vasca quindi ha fermato il filtro messo la sabbia ecc. ecc.ha poi inserito la bombola cO2 e ha regolato le

bolle con la solita brugoletta e poi se n'è andato a dormire. La mattina si è alzato e ha trovato tutti i pesci morti.

Mi ha telefonato e mi ha raccontato del fatto spiegandomi tutto quello che aveva fatto a parte questo particolare. Infatti pensavo

che il fatto fosse stato causato dalla pulizia del filtro.

La seconda volta mi telefona un pomeriggio e mi dice di aver tutti i pesci che boccheggiano e i neon già morti. In questo caso ho

chiesto cosa aveva fatto e vien fuori il cambio bombola e relativa regolazione. Gli ho chiesto di ricontrollare quante bolle uscivano

e non riusciva neanche a contarle da tanto veloci erano. Chiaramente gli ho detto di spegnerla subito, e di mettere un aeratore.

Per fortuna stavolta ci ha rimesso solo i neon.

Il succo è questo: stiamo attenti alla prima regolazione di fuoriuscita delle bolle perchè dopo qualche minuto la quantità cambia

(almeno nei riduttori con regolazione a brugola) quindi monitorare la prima ora che le bolle fuoriescano costanti, per evitare morti inutili.

• Replies 4
  • Views 6.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

molti hanno problemi a regolare le prime volte con la brugola..anche aiutarsi con un ph_metro ed elettrovalvola, in modo da nn eccedere con il quantitativo di co2..

nel mio primo acquario avevo un impianto co2 della askoll con riduttore che si regolava con sta brugolina..l'ho regalato a un mio parente dopo una settimana proprio per il fatto che non riuscivo mai e mai a regolarla bene come mi interessava a me

a me è capitato 2 volte una strage per colpa del riduttore di pressione che è saltato e mi ha gasato i pesci, ergo ora non uso più la CO2

a me è capitato 2 volte una strage per colpa del riduttore di pressione che è saltato e mi ha gasato i pesci, ergo ora non uso più la CO2

Idem...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.