Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ragazzi ho fatto un disastro..vuotando col sifone mi e' andata aria nel filtro e non riparte piu..i tubi son pieni di aria..l abbiam aperto ma niente da fare non si riesca far uscir l acqua dai tubi..

Consigli urgenti..

Aiutataemi per favore in fretta grazie

• Replies 9
  • Views 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema è che la pompa del filtro spinge l'acqua ma, a filtro vuoto, non riesce a spingere l'aria.

Per fare circolare l'acqua la pompa deve essere nell'acqua.

Normalmente nei filtri esterni c'è una pompa manuale che serve proprio fare circolare prima l'aria e poi l'acqua in modo che la pompa peschi nell'acqua.

In ogni caso marca e modello?

Edited by zen69

poi provare con il tubo di uscita di un altro filtro (o se no una pompa) e attaccarla al entrata del filtro. cosi spingi l'acqua dentro forzando l'uscita del aria. io faccio sempre cosi

• Author

Grazie raga! Ce l'ho fatta...ho messo il tubo della pompa di risalita della tanica sopra la griglia di aspirazione dèl filtro tetra ed e' ripartito..uff che traffico..

Combino sempre guai..son una frana

Ecco perchè ODIO i ifltri esterni... /:)

Strano i tetra hanno il sistema di innesco che e' quel mega bottone da schiacciare , schiacciandolo inneschi un vuoto che ti porta acqua nel filtro , ti fa uscire l aria e ti porta l acqua in vasca , quando sei a questo punto attacchi la corrente

Strano i tetra hanno il sistema di innesco che e' quel mega bottone da schiacciare , schiacciandolo inneschi un vuoto che ti porta acqua nel filtro , ti fa uscire l aria e ti porta l acqua in vasca , quando sei a questo punto attacchi la corrente

Io uno volta lo avevo, ed effettivamente qualche volta ho avuto il mio bel da fare per riavviarlo!

Questo si , ogni qualvolta che Si ferma , diciamo che non riparte mai al primo colpo , ma a me e' sempre ripartito. Facendo le corna .

• Author

Lo odio ..il bottone anche schiacciandolo era inutile..sinche non cinho fatto andar su il getto della canna..

Ecco xche nella vadcona ho fatto la sump!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.