Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Che ne pensate?

E' lì da anni eppure la gente lo ha notato solo in questi ultimi due anni.

Io ho tutti su facebook, da me stesso ai miei, pagine per lavoro, lo stesso DiscusClub.net ha la sua pagina su Facebook, 250 milioni di iscritti e la gente che sento lo ama-odia-critica-loda ecc... come si fa con le EX, né piu' né meno.

Personalmente mi piace, voi come lo trovate?

  • Replies 10
  • Views 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io credo che si e' notato solo negli ultimi 2 anni  perche c'e' stata molta pubblicita' dei media e in tv ...poi hanno cambiato un po' il layout ed e' esploso ...si sono creati un po' di casini vedi "amanti." ;D ;) ;).ecc ecc ..credo sia anche un ottimo ritrovo di vecchi amici che non vedi da anni ...pensa ho ritrovato uno che ha fatto il militare con me .... ;)

  • Author

..diciamo che i casini con amanti ecc.. volendo si fanno anche senza grossi sputtanamenti, vedi le chat di circuiti tipo IRC ecc.. talmente complessi che non ho mai avuto il coraggio di provarci (però io sono single  ;) ).

Io mi sono iscritto a gennaio (2009) dello scorso anno, su Facebook e su Twitter, e finita la routine dell'iscrizione ho pensato: tutto qui? Mo'? Aspetto che mi chiami qualcuno...? Boh...delusissimo...

Invece dopo qualche mese ho visto che mi cercavano (appunto Salvo) ex commilitoni (ed io ho 43 anni..praticamente non abbiamo fatto la guerra per un pugnetto di anni ;D ), di liceo e di università. E allora si è accesa la molla del....piacere.

  • 2 weeks later...

A me sinceramente il circuito di facebook non piace molto , forse perche' essendo un amante delle chat non trovo molto interessante stare ore ed ore attaccato a quella pagina.

Sicuramente è molto utile per rintracciare vecchi amici parenti ecc ma nulla di piu' in quanto trovo abbastanza confusionario il discorso bacheche e condivisioni.

  • Author

Lo adoro ma non certo per passarci il tempo. E' come affacciarsi nell'androne di un palazzo popolato solo da amici e amici di amici.

Quindi non ci sto troppo "affacciato", ma una capatina ogni tanto la faccio, è quotidianità. A livello mediatico secondo me poi è stata una bella mazzata per forum, ma soprattutto per siti aziendali, perché ha un potere di propagazione che è quasi "virale". Ovviamente nel bene ma anche nel male. Ogni tanto muore qualcuno. E tutti fanno gli ossequi solenni. Invece era magari con qualche strappona a casa chiuso ;D

sinceramente a me facebook non piace

  • 1 month later...

Sinceramente non è che mi piaccia tantissimo... Ma la mia generazione è cresciuta (e diciamo ancora sta crescendo) con queste cose quindi l'impatto è un po diverso rispetto a quelli che hanno quaranta-cinquant'anni (senza offesa eh). Non è che lo adoro però ormai ce l'hanno tutti (ma specialmente tutte ihihihih) ed è il modo più rapido per sentire gli amici per uscire, purtroppo il buon vecchio cellulare sembra sia stato messo da parte... quindi alla fine una piccola utilità ce l'ha.

  • Author
Ma la mia generazione è cresciuta (e diciamo ancora sta crescendo) con queste cose quindi l'impatto è un po diverso rispetto a quelli che hanno quaranta-cinquant'anni (senza offesa eh)

Mi hai chiamato  ;) ;D ;)

Come ogni cosa...bisogna saperne fare buon uso. Io sono già un geek di mio e ho...motorizzato anche mia madre (64 anni) che sento su FB perché viviamo lontani e ci vediamo al max due volte l'anno. Quindi per entrambi è stato un bellissimo modo  per tenersi in contatto quotidianamente, e lei ha modo di vedere la mia attività sul net, quello che mi passa per la capa e tutto. Sono quello che si vede, quindi mi piace perché non ho davvero nulla da nascondere.

 

Le chat le odio, tipo MSN ecc...perché odio dover dire qualcosa per forza  a filo diretto.

Internet già di suo, è il paradiso di chi puo' essere quello che vorrebbe essere..ma spesso non lo è (quasi mai). Facebook (la traduzione stessa della parola) è la patria delle identità invece.

 

Si, mi piace Facebook (anzi, ne approfitto per fare un po' di spam http://www.facebook.com/group.php?gid=115425701811060  ;) ;) ), e per me è un diario NON periodico, di foto, pensieri, video carini e vecchi (ma vecchiiii) amici.

infatti ho messo senza offesa....  ;D anche io comunque detesto le chat anche perché se non parli con persone che ti conoscono bene a causa della freddezza dello strumento la stessa frase può assumere un significato che con l'intonazione della voce non prenderebbe.... Non sai quante litigate e incomprensioni....

odio facebook , per il semplice motivo che ero taggato di continuo,(foto della squadra, partite ecc) la privacy non esite, sono una persona molto riservata e mi piace farmi i xxx miei quindi non sono da facebook  ;D

anche se devo dire che se cerchi una persona che non vedi da tanto e' un ottimo strumento

  • Author

Hai ragione,

Quella dei tags è una cosa simpatica quanto un cactus per sgabello.  ;D

Comunque FB è stato riscoperto, perché esiste da moltissimo. Il problema privacy è che l'impostazione di default è poco seria. Bisogna stare attenti e settare tutto per bene fin dall'iscrizione, NON usare password normali e lasciare visibile solo la foto del profilo. A volte rubano identità usandole per le peggiori cose

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Topics

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.