Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

CIAO RAGAZZI, VORREI IL VOSTRO AIUTO SE POSSIBILE, 2 GIORNI FA HO ACQUISTATO 2 DISCUS MOLTO BELLI E IN PIENA SALUTE, ALMENO SEMBRAVANO, L'UNICO PROBLEMA E' CHE UNA VOLTA MESSI IN VASCA GLI ALTRI DISCUS, GIA' IN ACQUARIO DA PRIMA, AL SECONDO GIORNO PRESENTANO TUTTI CHI PIU' CHI MENO DEI PICCOLI FILAMENTI DI UNO O DUE MILLIMETRI CHE PRENDONO TUTTA LA PARTE DELLA FACCIA DA VICINO LA BOCCA FINO QUASI ALLA PINNA (DORSALE, QUELLA SUPERIORE PER CAPIRCI..) ALCUNI HANNO QUESTE PICCOLE PROTUBERANZE ANCHE SULLA SUDDETTA PINNA.. E PRESENTANO INOLTRE LE PINNE NON PIU' TRASPARENTI MA OPACHE E NON POCO CON DELLE PICCOLE SPECIE DI MACCHIE PIU' OPACHE DEL RESTO..

NON METTO FOTO PERCHE QUESTI FILAMENTI HO PROVATO CON LA MACCHINETTA MA ESSENDO COSI' PICCOLI SI VEDONO SOLO AD OCCHIO NUDO.. HO IL DESSAMOR E INIZIATO LA CURA PERCHE DICE CONTRO I FUNGHI.. SARANNO FUNGHI PENSO NO?? DEVO AUMENTARE LA TEMPERATURA?

PURTROPPO NON HO FATTO LA QUARANTENA E ORA NE PAGO LE CONSEGUENZE IL TITOLARE MI HA DETTO CHE NON CE N'ERA BISOGNO PERCHE PERFETTI.. PURTROPPO HO SBAGLIATO A FIDARMI..

AIUTATEMIIII!!

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

ANTONIO

• Replies 62
  • Views 17.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Questo dovevi chiederlo prima di mettere il farmaco in vasca. adesso secondo te chi si prende la responsabilità di dirti una cosa piuttosto di un'altra? O ti fai seguire dalla diagnosi alla guarigione

• 46valentino46
    46valentino46

il tuo ragionamento non fa una piega Salvo , finisci il trattamento (penso sia per 3 giorni?), utilizza un aereatore in vasca, temperatura 33°, poi filtra a carbone attivo e magari usa un attivatore

Posted Images

Ma senza foto che ti diciamo? Sono smucamenti o parassiti? E' obbligatorio mettere foto in questa sezione. Altrimenti danni che vogliono risolvere danni.

Altro particolare: c'erano altri discus in vasca? Temperatura? Valori?

• Author

Ma senza foto che ti diciamo? Sono smucamenti o parassiti? E' obbligatorio mettere foto in questa sezione. Altrimenti danni che vogliono risolvere danni.

Altro particolare: c'erano altri discus in vasca? Temperatura? Valori?

SI CE NE ERANO ALTRI, I VALORI SONO PERFETTI COME SEMPRE DATO CHE CI TENGO A MANTENERLI TALI LA TEMPERATURA A 28, IN VASCA DAL NEGOZIANTE CE NE ERANO ALTRI 3.. HO PROVATO A VEDERE CON LA MACCHINETTA MA SONO MOLTO PICCOLI NON SI VEDONO I FILAMENTI... COMUQUE SONO PICCOLI A FORMA DI FILO PER CAPIRCI E LUNGHI UNO O 2 MILLIMETRI BIANCHI.. E LI HANNO PIU' CHE ALTRO SULLA FACCIA COME DICEVO.. L'UNICO ALTRO SINTOMO SONO LE PINNE OPACHE COME DICEVO.. POTETE AIUTARMI? COSA PUO' ESSERE?

Posso consigliarti di togliere il caps? Grazie

• Author

Posso consigliarti di togliere il caps? Grazie

COS'è IL CAPS?

Scrivi in minuscolo. Allontana l'attenzione di tutti il maiuscolo.

• Author

molto simili a questi ma sul viso, più piccoli..

post-2140-0-22831000-1332338247_thumb.jpg

Porta la temperatura a 30-31 °C, e dovrebbe mezzo risolversi il problema. Se non funziona andiamo avanti..

• Author

Porta la temperatura a 30-31 °C, e dovrebbe mezzo risolversi il problema. Se non funziona andiamo avanti..

ok ti ringrazio gentilissimo.. nel frattempo posso continuare senza problemi il dessamor no?

dovrebbero essere funghi no?

comunque quelli che avevo in vasca prima stanno sempre fiacchi e fermi i uovi nuotano e stanno meglio..

Ma quindi hai già intrapreso cure? potrebbero essere funghi, ma anche sbalzi di temperatura. Ti funziona tutto in acquario?Potrebbe essere Ichthyo ma anche Costia.

• Author

Ma quindi hai già intrapreso cure? potrebbero essere funghi, ma anche sbalzi di temperatura. Ti funziona tutto in acquario?Potrebbe essere Ichthyo ma anche Costia.

ho messo oggi il dessamor, che ho letto contro i funghi.. si funziona tutto benissimo.. l'arrivo dei nuoovi in un giorno ha creato questo... il dessamor per quelli che mi hai elencato va bene??

grazie

.. E PRESENTANO INOLTRE LE PINNE NON PIU' TRASPARENTI MA OPACHE E NON POCO CON DELLE PICCOLE SPECIE DI MACCHIE PIU' OPACHE DEL RESTO..

Ciao Antonio, i tuoi discus probabilmente hanno la chilodonella et simila.... ti bastava aereare fortemente la vasca e alzare la temperatura a 32 / 33 gradi per 10 giorni circa, infatti a quella temperatura quel tipo di parassiti (malattia dei deboli) non riesce a proliferare e i pesci solitamente si riprendono.

Un consiglio scrivi in minuscolo , cosi sembra che tu stia urlando.

In bocca al lupo

Giulio

• Author

.. E PRESENTANO INOLTRE LE PINNE NON PIU' TRASPARENTI MA OPACHE E NON POCO CON DELLE PICCOLE SPECIE DI MACCHIE PIU' OPACHE DEL RESTO..

Ciao Antonio, i tuoi discus probabilmente hanno la chilodonella et simila.... ti bastava aereare fortemente la vasca e alzare la temperatura a 32 / 33 gradi per 10 giorni circa, infatti a quella temperatura quel tipo di parassiti (malattia dei deboli) non riesce a proliferare e i pesci solitamente si riprendono.

Un consiglio scrivi in minuscolo , cosi sembra che tu stia urlando.

In bocca al lupo

Giulio

vi ringrazio davvero a tutti, ma il dessamor non crea problemi no? potrebbe risolvere la cosa? alzo la temperatura e continuo il trattamento? comunque i discus non stanno bene stanno tutti raggruppati, sembra quasi che vogliano stare tutti insieme perche malati.. comuque alzo di giorno in giorno la temperatura e domani continuo con il trattamento o il trattamento lo devo fermare?

questo è importante aiutatemi così so come muovermi..

grazie mille

Antonio

• Author

ragazzi ditemi cosa faccio??

Questo dovevi chiederlo prima di mettere il farmaco in vasca. adesso secondo te chi si prende la responsabilità di dirti una cosa piuttosto di un'altra? O ti fai seguire dalla diagnosi alla guarigione, o vai dritto per la tua strada.

Hai messo il farmaco? Finisci il ciclo. Mi sembra la cosa più sensata.

• Author

si infatti la mia domanda più che altro è proseguo con il farmaco ma aumento la temperatura comunque o queste 2 cose insieme possono provocare problemi?

grazie tante.

Antonio

Questo dovevi chiederlo prima di mettere il farmaco in vasca. adesso secondo te chi si prende la responsabilità di dirti una cosa piuttosto di un'altra? O ti fai seguire dalla diagnosi alla guarigione, o vai dritto per la tua strada.

Hai messo il farmaco? Finisci il ciclo. Mi sembra la cosa più sensata.

il tuo ragionamento non fa una piega Salvo :-bd , finisci il trattamento (penso sia per 3 giorni?), utilizza un aereatore in vasca, temperatura 33°, poi filtra a carbone attivo e magari usa un attivatore batterico per filtri.

ciao

• Author

Ragazzi oggi i miei dischi non stanno bene come ieri non è cambiato niente praticamente ho portato la temperatura a 31, domani 32. quella robbaccia bianca è aumentata oggi sul corpo.. ma la batteriosi non può essere una cosa simile vero o ha questi stessi sintomi?? spero non peggiori ancora questa storia che cavolo..

aiutatemiiii

ciao :-w

la prima regola che devi imparare in questo bellissimo hobby... pensare e contare fino a 10, non agire d' istinto e frenesia.

Calmati vai avanti cosi fino a 33° c stai li per 7 giorni e poi ci risentiamo... in 1 giorno è normalissimo che non noti cambiamenti. (tu quando hai l' influenza, con l' antibiotico dopo 1 giorno ti alzi e vai a correre ?)

in bocca al lupo

ciao :-bd

Edited by 46valentino46

purtroppo non ce una medicina che fa il suo effetto subito. devi avere un puo di pazienza. per esempio io non uso i medicinali con tanta facilita, prima controllo tutti i valori del acqua e poi se sono sicuro de la malattia posso azionare in tal modo.come ti hanno consigliato anche i ragazzi, finisci la cura, fai un cambio e poi vediamo. il discus e un pesce resistente , sofre quando noi i stiamo troppo a dosso

• Author

grazie mille ragazzi, l'unica cosa che voglio capire è se la batteriosi ha questi sintomi??non è che aumento la temperatura e praticamente li uccido??

quali sono i sintomi di quest'ultima?g

grazie come sempre

Vistosa corrosione delle pinne, che sembrano quasi bruciate da un accendino. Nella migliore si sfilacciano. Altre volte la batteriosi colpisce organi interni, e ci vuol un miracolo per salvarli.

Non posso dire altro perché non ho altro da dire, ma quello che ti abbiamo riportato tutti è esperienza che abbiamo fatto tutti con la medesima diagnosi approssimativa.

la stessa cosa mi e successa circa un mese fa quando con la neve e andate via la luce e l'acqua era scesa a 21° per tre giorni. gli altum ci sono riempiti di questi batuffoli bianchi e in pochi giorni hanno distrutto tutte le pinne .uno e morto ma il resto ci sono ripresi con un paio di cambi e temperatura a 33°. niente medicinali

• Author

Vistosa corrosione delle pinne, che sembrano quasi bruciate da un accendino. Nella migliore si sfilacciano. Altre volte la batteriosi colpisce organi interni, e ci vuol un miracolo per salvarli.

Non posso dire altro perché non ho altro da dire, ma quello che ti abbiamo riportato tutti è esperienza che abbiamo fatto tutti con la medesima diagnosi approssimativa.

ah ok quindi sono sicuro che non lo è data questa presenza di queste specie di cortissimi filamenti bianchi sul corpo..?

anche se pure le pinne non sono molto belle perche come dicevo molto opache purtroppo

grazie mille

• Author

la stessa cosa mi e successa circa un mese fa quando con la neve e andate via la luce e l'acqua era scesa a 21° per tre giorni. gli altum ci sono riempiti di questi batuffoli bianchi e in pochi giorni hanno distrutto tutte le pinne .uno e morto ma il resto ci sono ripresi con un paio di cambi e temperatura a 33°. niente medicinali

ah quanto tempo ci hanno messo a riprendersi??in che quantità i cambi di acqua li hai fatti?

i batuffoletti bianchi su tutto il corpo all'incirca vero? ti mangiavano(a me non mangiano e sono apatici)

grazie mille davvero

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.