Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ci sono sempre discussioni sui pastoni o non pastoni , ma il granulato è a detta di tutti indispensabile.

Quali marche usiamo e quali sono i più graditi?

• Replies 17
  • Views 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

Io ho usato il tetra e il Bayer. Mi sembra che con quello di Bayer lo consumino leggermente più volentieri, anche se ho dei discus che non amano il granulato.

io posso confermare maury... tetra secondo me è ottimo,quello di bayer buonissimo ma forse un po piccolo come granulmetria. l'unico che mi sono trovato male fin d'ora è stato il granulato di business fish...(troppo secco e i discus lo odiavano)

tetra e quello che gradiscono di più,anche per la crescita mi sembra che dia buoni risultati

utilizzo anche mangimi aquakultur ,quando li trovo ,mangimi veramente ottimi

Ne ho provati di tutte le marche e tipi, Sera, Tetra, JBL, SHG, Tropical, Exotica, etc etc, praticamente mangiucchiano solo il Tetra ma non troppo convinti, mangiano invece volentieri il fioccato Tropical :nohope:

io uso il granulato Tetra,ho provato altri,non posso dire quale è il migliore.sicuramente il Tetra è accettato piu' velocemente dai discus.pero' non ci credo quando si dice questo o quello non lo mangiano,forse è a noi che non piace.il pesce basta abituarlo,se non mangia oggi mangera' domani o dopo......

I discus per quanto riguarda l'alimentazione sono estremamente abitudinari, al punto da non mangiare subito un nuovo alimento.

In ogni caso una volta usavo il granulo SHG, ma sempre usato il Tetra.

Uno ottimo è il Sak, che non si trova facilmente (Gennaro Nuzzo lo ha).

Sorprendente (a parte la grandezza) l'appetibilità del DiscusFood di Tony Tan, e buono il granulato di IEZ Bayer, che però non ho mai provato separatamente.

Deludente il SERA. Almeno ultimamente.

i miei mangiano quasi tutti i tipi ma preferiscono quello da Tetra, sono attratti del colore rosso.

E' vero, a prescindere dall'appetibilità, comunque il rosso (ma anche il verde) attira molto l'attenzione dei discus.

Mi attacco a questo thread x una domanda: quale e' di tutti i granulati che avete provato quello che va a fondo piu' velocemente?

di quelli che ho provato il tetra e quello che va meno in giro per la vasca

Mi attacco a questo thread x una domanda: quale e' di tutti i granulati che avete provato quello che va a fondo piu' velocemente?

Tra i miei il New Era Acquaculture, pesante da matti

Il Sera Granulat, sono piombini :yup: , peccato che i miei non lo considerano neanche di striscio

tetra

per appetibilità direi tetra, a fondo velocemente granulato alla spirulina tropical, io vario con ottimi risultati ( tutti mangiano tutto ) tetra e tropical 4 granulati diversi

io ho sempre usato Tropical discus gran, tempo di affondamento circa 15 secondi,ma il rivenditore mi ha detto che stanno togliendolo dal commercio.

Ho anche il Tetra discus energy ma lo ritengo meno gradito anche se alla fine poi lo mangiano tutti...

Io somministro tetra come base e i miei discus lo gradiscono,somministro anche tubifex liofilizzato SHG che trovo ottimo ed è il mangime che i miei discus gradiscono di più.Ho usato anche ASKOLL AMBROSIA e ACQUARISTICA,che è il più economico,ma SHG è un altro mondoTornando al granulato,somministro anche discus food di T.Tan(è quello che va a fondo più velocemente),ma i miei discus in principio non lo calcolavano proprio, hanno cominciato a gradirlo somministrandolo insieme al tetra,ma mentre il tetra lo mangiano anche in fase di affondamento,l'altro lo pescano quasi esclusivamente sul fondo.Ho usato anche il granulare wave ma è un disastro;non va a fondo nemmeno mettendolo a bagno preventivamente, l'ho dato via (9 euro buttati poichè non lo mangiavano nemmeno i pochi compagni di vasca).A conclusione aggiungo che ho somministrato,in fase di accrescimento,il pastone surgelato BLUE LINE,che risultava abbastanza appetibile,ma solo una due volte la settimana per 6 mesi ca.,ho smesso perchè, mi dicono, è altamente inquinante.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.