Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Come promesso a Salvo,

condivido con voi la gioia del mio ritorno ai wild discus dopo due anni di esilio....

Ho allestito nei mesi scorsi una 600 lt da dedicare a questi magnifici ciclidi... ma poi siccome mi piacciono troppo... non ho sapito resistere alla tentazione di tenerne due vasche...

Vi mostro intanto la mia 600 litri con 10 discus: 6 Super red e 4 Semi -royal .Le foto sono fatte oggi.. con i pesci immessi da 24 ore... li vedremo (spero) nel loro splendore solo tra qualche mese..

Quando gli inquilini della seconda vasca avranno smesso di tenere il broncio (sono luuuunatici i righelli!!!), ve li mostrerò...

post-1844-0-63385900-1331926573_thumb.jpg

post-1844-0-95146500-1331926578_thumb.jpg

• Replies 25
  • Views 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Monitrilla
    Monitrilla

Ecco a voi i miei 'Righelli selvaggi'..che cominciano appena appena ad ambientarsi: Ancora solo luce ambiente , e lenzuolo per schermare il vetro posteriore... Con loro ci vuole più pazienza.. sono

Posted Images

brava bellissimi..... complimenti acquario studiato ad ok bella l'idea di metà libero e metà con radici e piante. bravissima

WOOOWW...Mi è sembrato un botto di anni senza livia+wild, connubio indivisibile!!!

Adesso capisco anche quando parlavi dell'isolotto che prendeva un discreto litraggio a cosa ti riferivi. Inutile aggiungere parole (ti confermo che sono color bile per l'invidia....un green :> ).

Se i pesci hanno circa 26 ore di vasca e stanno così, cosa succederà tra qualche giorno?

Inoltre se in 600 litri sembrano stare...comodi, ma giusti, quanto diamine sono grandi?

Livia, era giusto e dovuto che tu tornassi ai selvatici, con tutto il rispetto per gli altum, ma tu sei per i discus.

Un rientro trionfale, beh, bentornata e.,...benvenuti ai dischetti.

Per i righelli lo sappiamo che fanno i maroons prima di mettersi in mostra, sono VIPSS.

Grazie per aver condiviso con noi questo momento....speciale, davvero.

• Author

In effetti guardando le dimensioni, vasca pesci.. mi rendo conto di quanto grandi sono questi pesci.

I Semi royal sono 4 bistecche spesse del diametro di circa 18 cm... per me una misura enorme (ieri sera quando li prendevo in mano per metterli in acquario facevo l'occhiolino a mio marito dicendogli... "mai preso un preso in mano un pesce così grande".... :> )... i Red sono sui 16 cm, solo uno è sui 14 cm...

Ho allevato per anni gli Heckel.. che sono di dimensioni più contenuti.. e infatti quelli che ho nella 300 lt.. che sono sui 13-14 cm mi sembrano verametne piccini... :D/

Edited by Monitrilla

grazie davvero Monitrilla,per aver voluto condividere con noi ,dopo una giornata di stress-lavoro vedere il tuo acquario ha un effetto maggiore

che due compresse di xnax :-O

Sono altre le cose che la stancano.

Se deve andare da Cartier per ritirare un regalo... è probabile che rimandi, ma se deve andare in Belgio a prendere delle razze ci va anche a piedi :yup: :-w

Si, comunque gli heckel oltre una certa misura secondo me sono ibridi naturali, belli ma ibridi.

L'olotipo heckel è di circa 14 cm.

WWWWWOOOOOOW che vasca e che pesci ........ tralasciando le misure :011: sono splendidi e che dire della vasca un sogno bello bello tutto!!!!!

Wow che vasca! Complimenti!!! E bellissimi pesci!

Meraviglia!!!

Mozzafiato...

Quando si dive che la classe non e' acqua...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

una vasca spettacolare....pagherei il biglietto per poterla osservare dal vivo!!!!

Meno male che le quote rosa crescono, e si fanno valere.

Livia, regina incontrastata dei layout, dagli zen al biotopo amazzonico, @@Sim70 regina dei DIY (do it yourself = fai da te).

Guai chi chiama ancora le donne "sesso debole". :o

Bellissima vasca Monica,ma il coperchio è in vetro???

• Author

Si, i coperchi sono in vetro...

davvero una bellissima vasca Livia!!!!

Mi piace tantissimo l'intreccio di radici con all'interno tutte le rocce e la sabbia sembra proprio una riva di un fiume dove loro si possono sentire tranquilli!!!!!

ma gli heckel????blue moon????

• Author

Sono in un' altra vasca....

Loro sono VIPS e non si confonfono con altri

Sono rognosi da ambientare ... Tra qualche giorno vi mostro le foto.

mi ricordo il primo incontro(virtuale) con Livia qualche anno fa in una rivista(non sono un amante del web) non ricordo il nome de la rivista, ma li era un articolo stupendo sui Heckel. era come a detto Tatore un misto Zen con il biotopo amazzonico. de le foto stupende e pesci meravigliosi. dopo un paio d'anni l'ho conosciuta di persona :undecided: . secondo me, se noi la portiamo da qualche parte in Amazzonia se mette a cambiare qualcosa nel ambiente,a cambiare la posizione dei regni e de le rocce, per dare il suo tocco de femminilità e anche genialità. a dir poco la vasca e stupenda, anche se per me e troppo "lavorata", (Livia lo sa perche abbiamo parlato) , io preferisco un biotopo un pochettino piu spartano. complimenti Livia hai fatto un lavoro da uomo :D . ( va be diciamo Amano)

Livia la vasca gia mi era piaciuta durante l'allestimento.. ma questi discus son fantastici, tralasciando la parte dell'occhiolino al marito ( che potevi anche non dirci :-w ) , son davvero enormi ... non vedo l'ora di vederli con il vero colore in evidenza

penso che l'ambientamento cosi rapido sia merito anche del volo diretto "du brazil-venesia"..in questo modo si sono evitati un bel po di passaggi di vasche ed i pesci hanno apprezzato. devo dire che wild cosi grossi non si vedono spesso... speriamo mangino senza dare tanti problemi...

• Author

Mangiano senza problemi....

Ecco a voi un video appena fatto..

Bello il movimento del gruppo! Peccato che il video non sia di qualità da farci vedere bene i dischi!

• Author

é il mio primo video... vedrò come aumentare la qualità...

Sono pesci davvero degni di lode. Ho visto quanto son belli anche i Cabeça azul, ma questa scelta secondo me è stata vincente.

Bel branco, compatto...segno che stan bene così. Quando i discus cominciano a non fare branco non è un bel segno, e consideriamo che hanno ancora sulle spalle la traversata transoceanica. Bravissima!!!

• Author

Ecco a voi i miei 'Righelli selvaggi'..che cominciano appena appena ad ambientarsi:

Ancora solo luce ambiente , e lenzuolo per schermare il vetro posteriore...

Con loro ci vuole più pazienza.. sono molto molto molto timidi...

ps.. Hanno iniziato stamatitna a spiluccare qualche chironomus..

http://www.youtube.com/watch?v=b15zASuE6I8&feature=player_embedded

Edited by Monitrilla

belli i famosi righelli, vedo che un pò vanno in giro per la vasca tutt'insieme, anche gli altri si stanno ambientando bene..

Livia dirti che è bello è riduttivo veramente..........hai il dono di fare arte con quelle mani in acqua .

Un saluto e un abbraccio :-bd

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.