Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao ragazzi!

Come consigliatomi apro un nuovo topic

..

Oggi nitriti <0.05..

Procedo con cambio acqua x abbassar kh? Inizio a torbare in sump?

Posso inserire cory?

Grazie!

Son felice come una bimba!

Se mi date il via vado da Gianni nel pomeriggio!!

• Replies 91
  • Views 19.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• comincia ad inserire una squadra di cory e a portare il kh a 4 con dei cambi, dopo che hai raggiunto questo valore per me puoi anche torbare, inutile torbare ora se hai un kh alto userai un sacco di

• Salutacelo sempre quando lo vedi. Un futuro incontro lo faremo da lui! Così conosceremo anche te e la tua famigliola Scusa l'OT

• i discus sono dei fratelli tan

Posted Images

comincia ad inserire una squadra di cory e a portare il kh a 4 con dei cambi, dopo che hai raggiunto questo valore per me puoi anche torbare, inutile torbare ora se hai un kh alto userai un sacco di torba

• Author

comincia ad inserire una squadra di cory e a portare il kh a 4 con dei cambi, dopo che hai raggiunto questo valore per me puoi anche torbare, inutile torbare ora se hai un kh alto userai un sacco di torba

Hai ragione! Grazie

Ottimo @@Sim70 nulla da aggiungere!!!! procedi con il vento in poppa!!!

• Author

Ottimo @@Sim70 nulla da aggiungere!!!! procedi con il vento in poppa!!!

Presiiiii

15 cory sterbay..sto tornando a casa!

Mitica; non ti si può lasciare un pomeriggio libera! E che fai se hai una settimana? :eek:

Oviamente appena messi invasca con il metodo goccia a goggia FOTO FOTO

• Author

Son gia in giro...

Ho cambiato circa 100 l di cui 60 miscelata , restante ..rubinetto xche non ne avevo a sufficienza..

..ho capito che mi serve un contenitore grosso x ora sinche non riesco a far l'automatizzazione..che sta diventando forse non raggiungibile

Non son mitica ma un impiastro!

Comunque ho passato un po di tempo da Gianni a rifarmi gli occhi....

Sim70[/b]' timestamp='1331407915' post='56302'] Comunque ho passato un po di tempo da Gianni a rifarmi gli occhi....
Mi ci gioco il marino che hai preso dei discus :-@ :-@ :-@
  • Author
Sim70[/b]' timestamp='1331407915' post='56302'] Comunque ho passato un po di tempo da Gianni a rifarmi gli occhi....������
Mi ci gioco il marino che hai preso dei discus :-@ :-@ :-@

Non sai che fatica non potermeli portar viaaaaaaa......

No solo i piccoli cory.. Ma son mica pesci quelli!!

Ci sto pensando tanto..grosso sacrificio x un'impulsiva come me..perche non so che far dei miei dischetti non potendo certo tenerli nella mia piccola 160 l ( era soluz temporanea)... E se non trovo una soluzione x loro non posso che prender altri ibridi, che pero non mi piaccion piu..

Ma la coppia di red che ho sono di un famoso allevatore malese e mi son costati una cifra.. Scusate anche la venalita ma e' una realta anche quaesta

Aiutoooooo

Sim70[/b]' timestamp='1331412242' post='56322'] Ma la coppia di red che ho sono di un famoso allevatore malese e mi son costati una cifra.. Scusate anche la venalita ma e' una realta anche quaesta Aiutoooooo
Chi è? Tan? Lim? Tranquilla....spara. Ma è coppia coppia? Prova, volendo, a mettere a tempo debito un annuncio nel mercatino. Potrebbe interessare a qualcuno.
  • Author

Non so non ricordo il nome ma lo trovo...

Non saprei neanche a che cifra..nn e' proprio una cosa di cui son capace..

Ero indecsa se prenderle le petitelle o un altro branchetto di piccolini rosa di cui non ricordo il nome..ma Gianni mi ha frenato e ho seguito il suo consiglio..difficilevtrovar un venditore cosi!

Salutacelo sempre quando lo vedi. Un futuro incontro lo faremo da lui! Così conosceremo anche te e la tua famigliola :yup:

Scusa l'OT :-bd

• Author

Grazie Tato!

Lo salutero sicuro!

• Author

i discus sono dei fratelli tan

Grazie Tony..sempre prnto e preciso! ++++++++

Che meraviglia. Ho avuto 3 BD Tan, ed erano spaventosamente belli. Non l'avrei mai detto quando li ho comprati, anche se il "seme della bellezza" c'era.

• Author

Grazie Tato! Ma a non piaccion piu anche se cla femmina e' bellissima x forma e colore..quando riusciro mettero un annuncio

adesso dovresti pensare anche all acquisto,se nn hai già di qualche loricaride da inserire in vasca, poi volevo anche vedere se hai un idea sul layout da seguire..

• Author

adesso dovresti pensare anche all acquisto,se nn hai già di qualche loricaride da inserire in vasca, poi volevo anche vedere se hai un idea sul layout da seguire..

Ciao Tony!

Non son riuscita a far nulla x la vasca oggi con la mia bimba malata..

Del layout non ho ancora videa salvo che sara minimalista con sole radici e quelle poche bpiantine..prendero qiuando le trovo le galleggianti e qualche pianta che cala dalla vasca

E per i pesci son in alto mare sinche non trovo una soluz x i miei..e aspetto notizie da mitch

• Author

Ola!

Stamane due piccoli passi..e dopo una nottata di lavoro..

* acquisto tubazzi da 20 mm x costruir i due tracimatori..dopo vari giri x reperirli!

* pesante manomissione alla vvasca..obiettivo radici..

Ho terrorizzato i piccoli cory coi vari traghettamenti con le malefiche intricate radici! Se son sopravvissuti a questo..

Le terribili radici si avvinghiavano l un l altra, si contorcevano, scivolavano cercavan di scappar dalla vasca.. Che lotta! Alla fine ci siam accordate, cioe han vinto loro x sfinimento mio..le hi appese con filo da pesca ad un foro del bordo da una parte e al collo del foro di scarico dall' altra..fatto msolo fiocchi xche non son mica contenta ..lascio la provvisorieta sperando si sistemino da sole!

Edited by Sim70

io le ho ancorate come hai fatto tu con del filo da pesca aiutandomi con il tirante della vasca e mettendo una vite al mobile dell'acquario a cui ho ancorato il filo da pesca

personalmente ho sofferto parecchio per aspettare che le radici si impregnassero d'acqua e non galleggiassero più

ora non so se le tue galleggiano o sono abbastanza pesanti da andare giù da sole

in ogni caso ci vuole un bel po di pazeinza per trovare l'assetto giusto....bisonga provare, e poi provare e poi riprovare fino a trovare il giusto compromesso tra stabilità ed estetica

• Author

per oggi basta! vincon loro..

ecco il prima e dopo..giu con le critiche!! tanto son serpenti e si sitemano da soleùancra qualcuna galleggia ma mica tanto..son enormi..la foto non rende

post-2099-0-14685300-1331650671_thumb.jpg

post-2099-0-86087600-1331650673_thumb.jpg

post-2099-0-91785000-1331650676_thumb.jpg

post-2099-0-77328100-1331650679_thumb.jpg

post-2099-0-47902200-1331650682_thumb.jpg

post-2099-0-42652800-1331650685_thumb.jpg

post-2099-0-66714000-1331650688_thumb.jpg

si puoi sifonare e aggiungere dell acqua se vuoi,per tenerle ferme aspetta che almeno vadano a fondo oppure fissarle con ventose e viti d acciaio e aiutarti con le radici più lunghe che toccano il fondo e restano più stabili , l acquario nn ha tiranti se ricordo bene vero? nn riesci a metterle su un piano lungo più o meno l acquario vicino al muro in modo da provare varie posizioni? anche quella per terra sarebbe da tenere su, prova anche a legarle tra di loro e vedere che effetto fanno

Scusa @@Sim70 ma la vasca e visibile dai 4 lati?

perchè altrimenti convien scermare i lati contro il muro

per ancorare le radici il sistema migliore è quello co ventose e viti in acciaio.

nella terza foto mi sembra che ci sia luce diretta del sole e questo a lungo andare ti creerà problemi da alghe!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.