Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti ,ho lasciato la coppia nel 200l per adesso,dopo la terza covata non hanno piu deposto...ho abbassato piano la conducibilità fino ad arrivare a 150 ms.

che devo fare per stimolarli di nuovo ?il cono lo puliscono sempre, vibrano e si corteggiano però ogni tanto litigano fra loro beccandosi ..non vorrei la conducibilità troppo bassa?sto facendo cambi del 20 % ogni 3-4 gg con acqua piu fredda per stimolarli ma niente ...che mi consigliate di fare?

Edited by davide82ct

• Replies 8
  • Views 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

terza covata che significa,vuol dire che li hanno tirati su i piccoli?

• Author

no non sono arrivati al 2 giorno di nuoto libero i 50 piccoli perchè avevo altri discus in vasca quindi adesso ho lasciato solo la coppia nel 200 litri...ma abbassando forse la conducibilità non stanno facendo piu uova...ma cmq si corteggiano,mangiano come prima pero litigano ogni tanto

Ho pensato di alzare la conducibilità di poco o l'abbasso ancora e la porto a 100 ms?

io direi che la conducibiltà non dovrebbe essere il problema,potresti stimolarli con cambi di qualche grado meno e somministrando larve di zanzara

la vasca e arredata?

magari prima con altri discus erano più uniti ,pensavano più a scacciare gli altri che a litigare

Foto :yup:

prova a dargli un pò di proteico tipo chironomus oltre alle larve che ti ha consigliato saba, gli dai il cibo e poi li stimoli con il cambio d acqua

• Author

nella vasca ho solo un tronco con una pianta,niente fondo solo il cono e solo la coppia niente ancistrus e coridoras...quindi solo cambi e chironomus ...non vorrei dargli troppe larve perche 'ultima covata si sono mangiati le uova ...cambi di quanti litri ogni quanti gg ?

le uova capita spesso che vengano mangiate non credo dipenda dalle larve rosse(chironmus)

io direi un 30 l almeno 2 gradi piu fresca rispetto a quella della vasca.

In natura dopo tre deposizioni si salutano e si rivedono il prossimo anno.

In acquario è diverso, ma è possibile che non abbiano sufficiente energia per deporre, e direi che se così fosse, a parte i tremolii, lascia che si riposino. Inutile indurli perché finisce che si innervosiscono e se uno di loro non è pronto, l'altro/a lo/la sfinirà fino a scoppiare. Rimettili magari in comunità, e considera che la deposizione è il massimo dispendio di energia per un animale. Riproverai più avanti.

falli riposare... quando saranno pronti faranno le uova, mangiare per rimetterli in forza.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.