Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

benritrovati ragazzi mi hanno regalato due discus. Cosa ne faccio? non posso certo abbandonarli a se stessi. ma nemmeno metterli in acuqario con gli altri. Ho pensato di metterli in un cubetto trasportando un filtro esterno non sapevo proprio cosa fare e poi?, ho appena finito di acclimatarli ora li liberero' come li quaranteno? grazie Sam

• Replies 24
  • Views 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, @@Sam: ci parli della provenienza, metti qualche foto, e che impressione ti danno, ossia come li vedi?

Che vasca hai per la quarantena?

• Author

non li ho neancora visti sono nella busta nera sembrerbbero rt comprati in un negozio decente la vasca e' un xcube 26 l'unica a mia disposizione foto appena li libero sto' aspettando che raggiunga la temperatura l'acqua

e la vecchia vasca che avevi? ma li vorresti aggiungere agli 8 melon che hai nel 200l?

• Author

e la vecchia vasca che avevi? ma li vorresti aggiungere agli 8 melon che hai nel 200l?

la vecchia vasca e' davvero troppo scomoda e poi dovrei pulirla stasera non riesco, l'unica soluzione sara' aggiungerli ai sanelli melon ma non adesso o posso azzardare? no vero?

no quarantenali ma con acqua della vasca dei melon però, 10 pesci in 200l la vedo abbastanza dura però..

• Author

non ho altra soluzione purtroppo. i litri sono 250 pero'

• Author

come li quaranteno? e come vi sembrano?

post-1826-0-67280600-1330375290_thumb.jpg

post-1826-0-33868300-1330375314_thumb.jpg

post-1826-0-73370000-1330375341_thumb.jpg

post-1826-0-82888500-1330375364_thumb.jpg

post-1826-0-54730300-1330375385_thumb.jpg

post-1826-0-23627900-1330375412_thumb.jpg

post-1826-0-27184400-1330375435_thumb.jpg

post-1826-0-45663700-1330375460_thumb.jpg

post-1826-0-87173900-1330375479_thumb.jpg

post-1826-0-99471300-1330375497_thumb.jpg

tienili nella vaschetta con acqua dell altra vasca, li strumenti che usi per la quarantena nn li usare per la vasca principale dagli acqua pulita piccole dosi e frequenti di cibo e sifona spesso, che provenienza hanno italiana tedesca?

• Author

tienili nella vaschetta con acqua dell altra vasca, li strumenti che usi per la quarantena nn li usare per la vasca principale dagli acqua pulita piccole dosi e frequenti di cibo e sifona spesso, che provenienza hanno italiana tedesca?

bella domanda non so nulla!!!! ma devo curarli?

Sam[/b]' timestamp='1330377834' post='55009'] bella domanda non so nulla!!!! ma devo curarli?

no nn devi curare nulla, li devi tenere sotto controllo per vedere se si manifesta qualche tipo di patologia, comunque li vedo abbastanza in forma, occhi lucido e rosso,,

Io come dice tony li terrei solo sotto controllo se sono sani non c'è bisogno di curarli!!!! se dovessero avere qualcosa vedrai che tempo un 40-60 gg e la buttano fuori ;) ;) ;) ovviamente spero di no per te e per i discus.......mangiano???? sono vivaci??? mi sembrano un pochino in ritardo di crescita......ma per il resto non li vedo male quindi per averli presi gratis non male ehehehhehe ;) ;) ;)

Quanto sono grossi ora???? xcube26 è 26 lt giusto???? non è un po pochino per starci 40-60 gg? non converebbe prendere almeno una di quelle vasche che vendono ai centri fai da te per alimenti quelle bianche per capirci da almeno un 60-80 lt????? mi sembrano che costino sui 10-15 euro........

Tienici aggiornati e buona fortuna!!!

ikea ne ha di belle grandi..

Ce l'ho uguale come vasca da quarantena, in bianco..li ho un filtro interno maturo pronto x un urgenza..

• Author

ottima idea mi attivo...

carini questi discus...che dimensioni hanno più o meno?

• Author

carini questi discus...che dimensioni hanno più o meno?

sono circa 10 cm tu piaciono?

quello della prima foto come colori non mi dispiace,anche l'altro,sono un pò allungati come forma,ma nei negozi capita spesso,ci si accontenta almeno della buona salute degli esemplari.

falli mangiare molto!e giù di cambi...vediamo come diventano fra qualche mese...potresti fare com'era e com'è.. per vedere come cambiano e quanto crescono

• 3 weeks later...
  • Author

ciao ragazzi i discus stanno bene mangiucchiano e le feci sono regolari ora pero' devo decidermi li libero nella vasca coi melon? avrei pensato di curarli col flagyl ma non so vi prego urge consiglio

Ciao Sam,

io aspetterei un altro pochino (arriva almeno ad una trentina di giorni di quarantena anche se li vedi sani, è sempre meglio prevenire)........da quello che ho letto son passati grossomodo una ventina di giorni giusto?

come ti hanno consigliato tutti aspetta un altro po.... faatto trenta fai anche trentuno nel senso che aspettare altro tempo ti darà solo sicurezza per ilprossimo inserimento in vasca!!!!

no sam una cura con flagyl nn serve a nulla, fai cure solo se necessario, un mio consiglio è quello di trovare una vasca più grande se puoi...

• Author

ok la vasca e' gia' un poco piu' grande aspetto.... grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.