Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

L'impianto di osmosi è arrivato.

Premetto che ho eseguito primo una pulizia del filtro a carbone e del filtro a sedimenti senza installare la membrana, poi ho installato la menbrana e fatto uscire un pò di acqua.

Sto aspettando che arrivi il bidone prima di installare l'elettrovalvola e il galleggiante.

Ora come devo fare per tararlo..? @@tony81

Una volta che l'ho tarato butto via i primi 15 litri di acqua prodotta!

post-2070-0-95787000-1329744635_thumb.jpg

post-2070-0-00197300-1329744723_thumb.jpg

post-2070-0-90852300-1329744782_thumb.jpg

post-2070-0-35777400-1329744848_thumb.jpg

• Replies 45
  • Views 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

butta anche i primi 30litri prodotti, per tarare il valore desiderato devi agire sulla valvola a spillo e vedrai il valore dei TDS cambiare

• Author

Questo lo avevo capito:) Ma dimmi tu a quanto devo impostarlo per averere valori giusti! Perchè io non ne ho un'idea!!!

se vuoi fare dei cambi per sistemare i valori puoi utilizzare solo osmosi e fare dei cambi, il valore dipenderà da che pesci ci andrai a mettere

• Author

Per fare solo osmosi quindi devo chiudere tutta la valvola a spillo? E il valore di IN deve essere uguale al valore di OUT nel lettore giusto?

I pesci saranno discus! Cmq adesso lo voglio usare per sistemare solo i valori esatto:)

si chiudi tutto e ottieni solo osmosi e controlla i TDS, se metterai stendker ti puoi tenere sui 400 ppm

si esatto poi dipende dalla posizione dve metti i lettori..alla voce in in genere leggi quello che esce dalla membrana osmotica... out di solito è posizionato dopo la valvola a spillo...valvola tutta chiusa acqua osmotica pura , valvola aperta acqua osmotica tagliata :)

• Author

Il mio è montato come nella foto! Lo ha montato la ditta.. credo vada bene:)

• Author

si chiudi tutto e ottieni solo osmosi e controlla i TDS, se metterai stendker ti puoi tenere sui 400 ppm

Quindi il lettore in uscita con acqua di sola osmosi che valore dovrei avere nel lettore Tds?

E 800 900 è inteso il valore misurato dal lettore?

si il valore del lettore TDS(totale solidi disciolti) e si misura in ppm, la conducibilità invece sarà più o meno la metà 400 450microsiemens..

• Author

Ok adesso mi è chiaro..

Ora con la valvola tutta chiusa ho in ingresso 20 e in uscita 20 nel lettore tds...va bene?

ok l impianto funziona a dovere..farai il cambio a o aspetti che si sistemi tutta la storia dei cianobatteri e ammoniaca?

mi sembra un pò alto , il mio arriva a 5 6 , cmq a me era arrivato montato con una valvola di non ritorno montata storta , quanto tribulare ! posso chiederti quale è la pressione di alimentazione dell impianto?

Missingstar[/b]' timestamp='1329747379' post='54356'] mi sembra un pò alto , il mio arriva a 5 6 , cmq a me era arrivato montato con una valvola di non ritorno montata storta , quanto tribulare ! posso chiederti quale è la pressione di alimentazione dell impianto?

molto dipende dalla durezza in entrata dell acqua,e poi l impianto è ancora in fase di rodaggio :-bd :-bd

• Author

ok l impianto funziona a dovere..farai il cambio a o aspetti che si sistemi tutta la storia dei cianobatteri e ammoniaca?

Sifono il fondo dove ci sono i ciano..in piccoli cambi di 15 litri...e uso solo osmosi a questo punto ok?

@@Missingstar è alto? @@tony81 dice che va bene:) Cmq questa è ancora l'acqua che sto buttando..è appena acceso!

• Author

La pressione non la so..l'idraulico ha detto che è buona...come deve essere:) Non so cosa voglia dire ahahah

Cmq il gh del rubinetto è 22 e il Kh 16!

fra89[/b]' timestamp='1329747736' post='54359'] Cmq il gh del rubinetto è 22 e il Kh 16!

durissima.. hai consumato tutta la boccetta per misurarlo, 20ppm sono 40uS più o meno

fra89[/b]' timestamp='1329747584' post='54358'] Sifono il fondo dove ci sono i ciano..in piccoli cambi di 15 litri...e uso solo osmosi a questo punto ok?

va bene..

• Author
fra89[/b]' timestamp='1329747736' post='54359'] Cmq il gh del rubinetto è 22 e il Kh 16!

durissima.. hai consumato tutta la boccetta per misurarlo, 20ppm sono 40uS più o meno

:D me ne vergogno! Però almeno non ho No2 e No3.. per il momento:)

aaaaaa sei ancora nei primi litri allora è normale :)

• Author

Ho provato ad aprire la valvola, ma ho notato che sul lettore a più di 460 non sale! È normale?

Edited by fra89

dipende dall acqua che hai in entrata..io come valore max ho 310

• Author

Ah ok! Ma se voglio avere conducibilita a 600 ad esempio come faccio? Se imposto 400 ppm significa che la

Conducibilita è pari a circa 200.. E quindi non va bene, giusto?

tranquillo è tutto normale è il max valore che puoi ottenere, quando prenderai un conduttivimetro poi vedrai la conducibilità esatta

io lo avrei montato diversamente,perchè bisognerebbe sapere la conducibilità dell'acqua di partenza e quindi avrei montato l'elettrodo in all'entrata dei prefiltri,e l'elettrodo out all'uscita della membrana ma dopo la valvola a spillo che miscela i due tipi di acqua(osmotica+prefiltrata),comunque anche così montato assolverà il suo compito.devi comunque tener presente che il valore ppm dell'ettrodo in non dovrà mai essere superiore a 30 ppm altrimenti dovrai sostituire i prefiltri perchè intasati.altra cosa che vorrei consigliarti è quella di sostituire il restrittore tradizionale(sarebbe quel cilindretto che si trova sul tubo dell'acqua di scarto,con uno come questo:

http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=457&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

che oltre a funzionare come restittore di flusso ti funziona anche per il lavaggio periodico della membrana osmotica.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.