Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao ragazzi.....avendo cambiato il fondo con sabbia bianca....avrei bisogno di aspirare l'acquario piu volte che con il solito cambio di acqua settimanale.....

ho provato sia alcuni aspiratori economici a pile....con scarso successo...e sia il power granel cleaner.....a corrente...che si...come aspirazione non era male...ma noioso, lungo e rumoroso dal dover preparare e sistemare....

c'è un aspiratore veloce, tipo quelli che ho provato economici a pile...che insierisco e risucchia lo sporco....ma...... che faccia bene il suo lavoro in commercio?

grazie...Lorenzo

• Risposte 5
  • Visite 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

ciao lorenzo.piu volte è sorto questo problema e quasi sempre il consiglio dato è di aspirare l'acqua e fare un minicambio...se non vuoi cambiare troppa acqua usi un tubo piccolo e aspiri quei 2-3-5 litri necessari per eliminare lo sporco.

altrimenti come aspiratore semi-serio ce l'eheim ma comunque togli la sporcizia ma lasci l'acqua contaminata in acquario.

Inviato:

Si è vero,la discussione c'è stata e confermo che l'eheim era quello migliore. Però e vero quello che dice @@brex89.

Io mi sono organizzato con 2 cambi settimanali più piccoli. Non uso la campana ma un tubo piuttosto fino.

Inviato:

da poco ho preso l'abitudine di aspirare lo sporco piu grosso tutte le sere...ci vogliono 5 minuti al max.prendi un tubo piccolino ed una tanichetta da 5-10lt,dai una passata alle cacche più grosse e reintegri l'acqua mancante.

io sfrutto questo metodo perchè cambiando 5-10lt ogni sera su 450 non ho bisogno di star li a controllare i valori dell'acqua nuova perchè è una % talmente irrisoria che mi permetterebbe(in realtà miscelo comunque rete+Ro) di inserire acqua solo di rete a ph 8 risparmiando in osmosi.

Inviato:

io uso uno di quei aspiratori elettronici ma al quale ho attaccato un tubo che va nella tanica , molto comodo in quanto hai l'innesco della caduta in tanica col bottone..anche io sifoso ogni 2 giorni la sera gli avanzi

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.