Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao ragazzi.....avendo cambiato il fondo con sabbia bianca....avrei bisogno di aspirare l'acquario piu volte che con il solito cambio di acqua settimanale.....

ho provato sia alcuni aspiratori economici a pile....con scarso successo...e sia il power granel cleaner.....a corrente...che si...come aspirazione non era male...ma noioso, lungo e rumoroso dal dover preparare e sistemare....

c'è un aspiratore veloce, tipo quelli che ho provato economici a pile...che insierisco e risucchia lo sporco....ma...... che faccia bene il suo lavoro in commercio?

grazie...Lorenzo

• Replies 5
  • Views 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao lorenzo.piu volte è sorto questo problema e quasi sempre il consiglio dato è di aspirare l'acqua e fare un minicambio...se non vuoi cambiare troppa acqua usi un tubo piccolo e aspiri quei 2-3-5 litri necessari per eliminare lo sporco.

altrimenti come aspiratore semi-serio ce l'eheim ma comunque togli la sporcizia ma lasci l'acqua contaminata in acquario.

Si è vero,la discussione c'è stata e confermo che l'eheim era quello migliore. Però e vero quello che dice @@brex89.

Io mi sono organizzato con 2 cambi settimanali più piccoli. Non uso la campana ma un tubo piuttosto fino.

basta un tubo e un polmocino di quelli che si usano per travasare il vino..

da poco ho preso l'abitudine di aspirare lo sporco piu grosso tutte le sere...ci vogliono 5 minuti al max.prendi un tubo piccolino ed una tanichetta da 5-10lt,dai una passata alle cacche più grosse e reintegri l'acqua mancante.

io sfrutto questo metodo perchè cambiando 5-10lt ogni sera su 450 non ho bisogno di star li a controllare i valori dell'acqua nuova perchè è una % talmente irrisoria che mi permetterebbe(in realtà miscelo comunque rete+Ro) di inserire acqua solo di rete a ph 8 risparmiando in osmosi.

io uso uno di quei aspiratori elettronici ma al quale ho attaccato un tubo che va nella tanica , molto comodo in quanto hai l'innesco della caduta in tanica col bottone..anche io sifoso ogni 2 giorni la sera gli avanzi

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.