Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Replies 14
  • Views 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

molto interessante .. l'occhio rosso rubino di entrambi mi piace molto

bellissima accoppiata :eek: :eek: :undecided: :undecided: :-bd :-bd

conosco bene quei pesci ;)

ottimo lavoro

hai intravisto già qualche golde? o sono tutti RT green ? dal filmato non se ne vede neanche una

le golden sono sempre femmine .. mentre i green 70% maschi in una covata

io quando feci green* rt uesci un 30% golden gli altri tutti green

presi 2 green = tutti green

green * golden = green

green che assomigliava più ad un rt*golden = 40% golden

gran bei pesci.... complimenti !! le larve con i genitori sembrano un bel numero... Da soli pochini... hai avuto qualche problema ?

scusa mitch ma io per golden intendo questo

ho quest'altro

che tipo di golden è quello che si vede in video

post-1303-0-77460000-1329325535_thumb.jpg

post-1303-0-15577200-1329325586_thumb.jpg

vorrei rispondere io ( sporo di non intromettermi)

sono tutti golden derivati da incorci .... quelli in foto sono golden provenienti da piegon e golden o mezzo albino o mezzo diamond i golden puri, sono pesci gialli con la barra nell'occhio

se vedi un red golden diamond vero ( rosso a testa bianca ) ha la barra nell'occhio nero .. se non c'è non è red golden diamond ;)

mischiandoli con altri pesci i golden prendono vari caratteri .. i "nostri" golden sono tutte femmine

quella è una golden red spotted leopard ;)

io possiedo dei golden rt e dei golden leopard red spotted

vorrei rispondere io ( sporo di non intromettermi)

sono tutti golden derivati da incorci .... quelli in foto sono golden provenienti da piegon e golden o mezzo albino o mezzo diamond i golden puri, sono pesci gialli con la barra nell'occhio

se vedi un red golden diamond vero ( rosso a testa bianca ) ha la barra nell'occhio nero .. se non c'è non è red golden diamond ;)

mischiandoli con altri pesci i golden prendono vari caratteri .. i "nostri" golden sono tutte femmine

quella è una golden red spotted leopard ;)

io possiedo dei golden rt e dei golden leopard red spotted

quindi diciamo che la variante golden pura non è piu riproducibile il motivo è che nascono tutte femmine e si ha l'esigenza di incrociarli con altre varieta per far sopravvivere il golden

il golden è una mutazione che deriva dal brown

esperienze dirette con i golden le ho da orami 3 anni .. ma sono tutte femmine quelle che ho avuto e che hanno altri allevatori diretti ...

quindi da quel che sò io i golden sono quasi tutte femmine

le "nostre" totalmente femmine

si, si può dire cosi ;)

Molto interessante mitch molto ..........vediamo tra un paio di settimane come procede,,,,,,,sono propio curioso.

Cmq il maschio è imponente :-)

dotto[/b]' timestamp='1329346793' post='53901'] Cmq il maschio è imponente

magari verranno imponenti come il papà..

i miei nipotini stanno crescendo :icon_megaball:

se hanno preso dal papà (indifferente se papa discus o papa uomo) diventeranno dei bestioni :)>-

• Author

Elia non penso tu conosca questi pesci, non arrivano da dove pensi tu...

Sono selezioni di un amico, Markus Stöcker, che e´comunque anche lui partito da brown per la sua linea golden. Non avevo tante idee rispetto alla genetica di questi pesci, quindi ho indagato e ho avuto certezza che allórigine della linea e´partito da brown, poi ha inserito linee Leopard e red spotted per arrivare a questo risultato di spottatura, e mi conferma che sono solo femmine quelle a matrice golden.

La scelta di accoppiare con questo maschio di green spotted x Rt e´nata nel tempo in quanto voglio incrociare con pesci di questo tipo piuttosto che con pesci spottati asiatici, non avrebbe senso..

Carlo, no non ho avuto problemi, erano pochi (una cinquantina) fin dallínizio, ma essendo la prima riproduzione di questa coppia sono molto soddisfatto.

+1 spettacolari Mitch :))

Aspetto gli sviluppi di questi piccoli :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.