Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

ciao.. ecco i miei pesciotti, per ora in questa vasca in attesa dell'arrivo della nuova

post-2099-0-21286800-1328721863_thumb.jpg

post-2099-0-46837900-1328721915_thumb.jpg

post-2099-0-82613300-1328721950_thumb.jpg

post-2099-0-76393100-1328721969_thumb.jpg

post-2099-0-17688100-1328721992_thumb.jpg

post-2099-0-35187900-1328722026_thumb.jpg

post-2099-0-60512200-1328722060_thumb.jpg

post-2099-0-46317600-1328722092_thumb.jpg

post-2099-0-62890000-1328722119_thumb.jpg

post-2099-0-56958400-1328722138_thumb.jpg

• Replies 24
  • Views 4.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ph ancora alto maledizione 7.5..kh sto pian piano calando ieri 7..uff..ma sto calando da 16 di kh del rubinetto, ora che ho l'osmosi.. anche a me non piaceva..ma era la sua donna..erano una coppia lu

• grazie dal vivo è bellissimo..le mie foto da ipad o iphone fan schifo.. Lorenzo ha pesci splendidi.. i miei blu invece vengon da un negozio che prima aveva stendker..son i primi che ho preso..molto

• la femmina è che quella che si debilità di più, puoi anche tenerli così i valori con i continui cambi e variazioni di valori depongono anche per questo ormai il ferormone in vasca c'è, che età hanno i

Posted Images

in totale sono 5 i pesci ??? Da quanto tempo li hai ???

• Author

in totale sono 5 i pesci :huh: Da quanto tempo li hai :huh:

le foto fan schifo ..ce li ho da 3 mesi i blu e da 1 mesetto i red..il turchese è quello che pariva già male con occhio sprporzionato

comunque stan tutti bene, faccio 3 cambi a settimana e monitoro l'acqua

belli soprattutto i red valentine complimenti +1..

I pesci hanno avuto da piccoli rallentamenti nella crescita vedi occhio grande.... ( parlo dei blu ) ma nel complesso sembra stiano bene, infatti devo rimproverarti per le foto di scarsa qualità..... ( io faccio il fotografo di professione ) Quante volte al giorno e come li alimenti ??

Edited by carlo carciotto

• Author

I pesci hanno avuto da piccoli rallentamenti nella crescita vedi occhio grande.... ( parlo dei blu ) ma nel complesso sembra stiano bene, infatti devo rimproverarti per le foto di scarsa qualità..... ( io faccio il fotografo di professione ) Quante volte al giorno e come li alimenti ??

almeno 8-9 volte..con mangimi di piu tipi ma niente vivo ne surgelato

si i blu e il turchese son i primi che ho acquistato e non capivo niente..ora qualcosina in piu..e son di due negozianti diversi infatti

nel complesso li vedo bene (sani) e questo vuol dire che li segui, certo lo spazio anche ti limita ma con la vasca più grande avrai anche risultati con meno sforzi :-)

Complimenti sim70 perchè anche se i pesci sono un pò in ritardo sono in salute :-)

• Author

nel complesso li vedo bene (sani) e questo vuol dire che li segui, certo lo spazio anche ti limita ma con la vasca più grande avrai anche risultati con meno sforzi :-)

Complimenti sim70 perchè anche se i pesci sono un pò in ritardo sono in salute :-)

Grazie accetto i vostri consigli e le vostre critiche..ditemi son qui x imparare

Son da poco o nel pianeta discus e son il mio sogno da una vita..ora spero mi aiuterete con la nuova vasca..apriro un topic non so ben dove scusatemi x dirvi le mie intenzioni..

So che han dei difetti i miei pescetti ma x me son belli comunque.adoro guardarli vederli danzare.mi han fatto tantissime deposizioni, ovunque..andate male ovviamente..ma comunque uno spettacolo..han iniziato dopo meanche una settimana che li avevo in vasca..mi vengon incontro..anche mentre sifono stan vicino tranquilli..son degli animali meravigliosi..maestosi..

Io ho sempre allevato ogni animale possibile e che mi sia capitato vicino..e non so cosa darei x veeder i figlioletti dei dischetti! Ma aspettero che crescano e di esser io brava nel gestir tutto il possibile..

Ciao a tutti

@@Sim70 puoi aprire il topic nella sezione dell ABC della vasca per discus

a me piace tantissimo il red .. non il valentine che ha un occhio che non mi gusta

dove lo hai preso ?

a che pH li tieni ?

• Author

a me piace tantissimo il red .. non il valentine che ha un occhio che non mi gusta

dove lo hai preso ?

a che pH li tieni ?

ph ancora alto maledizione 7.5..kh sto pian piano calando ieri 7..uff..ma sto calando da 16 di kh del rubinetto, ora che ho l'osmosi..

anche a me non piaceva..ma era la sua donna..erano una coppia lui la difendeva da tutti..quindi l'ho presa..

i red sono di Lorenzo Vecchio

ecco oggi al mio rientro a casa dopo una nottata di lavoro..

post-2099-0-27251100-1328786875_thumb.jpg

post-2099-0-04719400-1328786889_thumb.jpg

post-2099-0-70748700-1328786903_thumb.jpg

Edited by Sim70

un bel cubo? :-

Il pH và benissimo per gli ibridi come lo hai

il KH lo puoi tenere sugli 8/9

che è molto buono per il mantenimento dato che crea un effetto tampone

guarda stendker ... esportatore allevatore mondiale :D

COMUNQUE è BELLISSIMO IL RED ;) complimenti, se ne vedono pochi di cosi belli .. ritieniti fortunato

• Author

Il pH và benissimo per gli ibridi come lo hai

il KH lo puoi tenere sugli 8/9

che è molto buono per il mantenimento dato che crea un effetto tampone

guarda stendker ... esportatore allevatore mondiale :D

COMUNQUE è BELLISSIMO IL RED ;) complimenti, se ne vedono pochi di cosi belli .. ritieniti fortunato

grazie dal vivo è bellissimo..le mie foto da ipad o iphone fan schifo..

Lorenzo ha pesci splendidi..

i miei blu invece vengon da un negozio che prima aveva stendker..son i primi che ho preso..molto in ritardo..ditemi come posso spinger con l'alimentazione..han fatto una marea di uova da quando li ho..penso si debilitino cosi..

la femmina è che quella che si debilità di più, puoi anche tenerli così i valori con i continui cambi e variazioni di valori depongono anche per questo ormai il ferormone in vasca c'è, che età hanno i blu?

• Author

la femmina è che quella che si debilità di più, puoi anche tenerli così i valori con i continui cambi e variazioni di valori depongono anche per questo ormai il ferormone in vasca c'è, che età hanno i blu?

non so..commerciante non onesto..

può darsi che i blu abbiano avuto un alimentazione nn adeguata nel periodo in cui ne hanno avuto il bisogno e quindi si nota un ritardo della crescita, comunque varia molto l alimentazione fino ad arrivare a 6 7 somministrazioni..che gli dai di solito?

• Author
può darsi che i blu abbiano avuto un alimentazione nn adeguata nel periodo in cui ne hanno avuto il bisogno e quindi si nota un ritardo della crescita, comunque varia molto l alimentazione fino ad arrivare a 6 7 somministrazioni..che gli dai di solito?

granulati di dierse marche prevalentemente, ma anche artemia liofilizzata, chironom liofilizz, spirulina in ganuli e scaglie, poco tubifex liofilizz..niente vivo ne congelato..

consigliatemi

per una crescita ottimale può bastare anche solo granulato tetra integrato con larve di zanzara 1 volta al giorno ;)

• Author

per una crescita ottimale può bastare anche solo granulato tetra integrato con larve di zanzara 1 volta al giorno ;)

uff è un granulato che mi manca...provvedo

grazie

ogni tanto puoi somministrare spirulina e artemia liof

ma per una crescita sana basta solo tetra prima e un pò di larve rosse .. e i pesci dievntano tondi e grossi ;)

• Author

ogni tanto puoi somministrare spirulina e artemia liof

ma per una crescita sana basta solo tetra prima e un pò di larve rosse .. e i pesci dievntano tondi e grossi ;)

:D/

quello che mi piace(paragrafando Maria di Filippi), e che ci metti il cuore e tanta passione. questa e una cosa bella ! se li tratti cosi otterrai bei risultati. tante volte non importa che il pesce e un vero campione in bellezza, importante e che tu lo vedi cosi. :-bd

Per quanto riguarda l'alimentazione, se leggi un pochino sul forum i vari utenti tutti usano prodotti diversi e tutti hanno la loro metodologia (anche in base al tempo che hanno da dedicare). I miei li alimento dalle 4 alle 6 volte al giorno sempre variando. Io la spirulina la riterrei d'obbligo.

Mi sento però di consigliarti di variare, granulato come base, ma anche spirulina e clorella, ogni tanto artemia e tubifex. Segui il buon senso e capisci da sola

che in una dieta ben bilanciata serve un pò di tutto.

Ciao! :yup:

• Author

quello che mi piace(paragrafando Maria di Filippi), e che ci metti il cuore e tanta passione. questa e una cosa bella ! se li tratti cosi otterrai bei risultati. tante volte non importa che il pesce e un vero campione in bellezza, importante e che tu lo vedi cosi. :-bd

grazie.. si io faccio tutto con grande passione..son fatta così

penso che gli animali siano come dei figli il cui benessere serenita e salute dipende solo da noi..

sui discus non ero preparata ma sto facendo il possibile x capire di piu e migliorare la gestione..

e loro mi regalano la gioia di vederli nuotare come vele, fieri, pacati, maestosi..

sai la nuova vasca mi sarebbe piaciuto tanto dedicarla a wild..ma i miei dovrebbero restar sacrificati e non è giusto.quindi faro una vasca x loro e aggiungero qualche altro bel pesce che mi portero da coccolare a casa..

ora mentre scrivo vedo il red che coccola le sue uova.. che meraviglia la natura

sta a noi rispettarli e cercar di capirli..ho sempre odiato chi maltratta gli animali..mi son anche scontrata a costo di rimetterci quando anni fa un cretino coi figli (poveretti) lanciava sassi su un povero cormorano che nuotava a riva..

i miei figli anche se son piccoli no spaventano mai i pesci, si guardano entrambi pesci e bimbi..è buffo eppure è cosi..

ciao a tutti..questo forum è bellisssimo, vero e con persone umili, non saccenti..mi piace molto star con voi :>

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.